Azienda/Istituzione
Club Silencio è un ente che lavora dal 2017 sul territorio piemontese. Realizziamo eventi, percorsi ed esperienze per ispirare, formare e coinvolgere i e le giovani under 35 dando loro voce, spazio e nuove prospettive. Lavoriamo per creare una community under 35 che sia protagonista della vita culturale, sociale e politica del nostro territorio.
Posizione lavorativa
Club Silencio è alla ricerca di un/a Account & Partnership Manager che entri a far parte del nostro team per supportare e potenziare le relazioni con clienti, enti, aziende e fondazioni, su tutti i progetti culturali e gli eventi sviluppati dall’organizzazione.
La figura sarà il punto di contatto principale tra partner esterni e i team interni, gestendo il ciclo completo delle collaborazioni: dalla prima proposta alla messa a terra del progetto. Contribuirai alla crescita di Club Silencio attraverso la costruzione di relazioni solide, la cura della rete di contatti e lo sviluppo di nuove opportunità.
Nello specifico, la figura si occuperà di:
1) Gestione Clienti e Progetti:
- Gestione operativa delle relazioni con clienti pubblici e privati (aziende, enti, istituzioni, fondazioni);
- Coordinamento del ciclo completo delle collaborazioni: dalla proposta commerciale alla realizzazione e chiusura del progetto;
- Redazione e gestione di preventivi, timeline operative, contratti e follow-up.
2) Sviluppo e Gestione Partnership:
- Ricerca, proposta e attivazione di nuove partnership e sponsorizzazioni in linea con i valori e gli obiettivi dell'ente;
- Cura delle relazioni con i partner;
- Lavoro sinergico con i team di progettazione, produzione e comunicazione per valorizzare ogni collaborazione.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Almeno 2 anni di esperienza nel settore eventi, comunicazione, account o project management;
- Ottime capacità relazionali, organizzative e di gestione autonoma del lavoro;
- Esperienza nella gestione di clienti e stakeholder (inclusi preventivi, contratti, timeline, report);
- Attitudine strategica e orientamento al risultato;
- Interesse per il mondo culturale e creativo (la conoscenza del contesto torinese è un plus);
- Disponibilità di lavorare anche in presenza a Torino.
Esperienza richiesta
Almeno 2 anni di esperienza nel settore eventi, comunicazione, account o project management; esperienza nella gestione di clienti e stakeholder (inclusi preventivi, contratti, timeline, report).
Inizio previsto a partire da
01 giugno 2025
Candidatura entro
10/05/2025
Retribuzione
Definita in funzione del profilo