Settore
Arti dello Spettacolo
Azienda/Istituzione
Circo e dintorni, compagnia che produce e circuita spettacoli di teatro-circo in Italia e all'estero, vuole allargare il suo team vendite con figure che aiutino ad analizzare gli show in repertorio e trovare nuove mercati e nuove strategie.
Posizione lavorativa
In particolare, si ricercano figure capaci di analizzare gli show della compagnia, individuarne i punti di forza e quelli da migliorare nell'ottica di conquistare nuovi mercati.
I candidati dovranno interfacciarsi con il mercato estero dialogando con agenti e agenzie di distribuzione delle varie nazioni per realizzare tournée degli spettacoli a livello internazionale; sarà anche richiesto loro di individuare settori non ancora esplorati dal reparto vendite per allargare il raggio d'azione della compagnia (a titolo di esempio: crociere, parchi divertimento, produzioni televisive...).
La persona scelta verrà inserita nell'ufficio vendite della compagnia e dovrà occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla distribuzione delle produzioni: dall'analisi del mercato dello spettacolo dal vivo alla ricerca di potenziali clienti, fino al contatto, alle trattative commerciali e al feedback post evento.
Profilo ricercato
Sono richieste la conoscenza della lingua inglese, capacità di problem solving e un approccio flessibile.
Saranno considerati titoli preferenziali: precedenti esperienze nel campo dello spettacolo dal vivo, ottimo uso degli abituali strumenti informatici, conoscenza di altre lingue, propensione alle pubbliche relazioni, vicinanza alla sede di San Donà di Piave.
Inizio previsto a partire da
01 aprile 2025
Retribuzione
A seconda del rapporto di lavoro concordato
Luogo di lavoro
San Donà di Piave (VE)
Codice idetificativo della posizione
Ricerca addetto vendite
Ulteriori informazioni
Inviare curriculum con una breve presentazione e una lettera di motivazione
Mosaico Errante è interessato a rapporti a breve, medio e lungo termine, con tipologie di contratto adatte all'impegno richiesto e con la possibilità di pervenire a un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.