Settore
Formazione - Università
Posizione lavorativa
La figura professionale dovrà essere in possesso delle competenze necessarie al presidio, sviluppo e ottimizzazione dei processi dell’Unità di staff Comunicazione e Relazioni esterne, con particolare riguardo a:
- Supporto alla definizione delle strategie di sviluppo dell’eventi dell’Ateneo;
- Individuazione e/o implementazione di soluzioni innovative e di strumenti che possano garantire la costante e aggiornata comunicazione delle attività istituzionali interne ed esterne dell’Ateneo;
- Programmazione, attuazione, coordinamento e monitoraggio dei processi strategici di comunicazione e informazione esterna e interna, in relazione all’utenza interna ed esterna;
- predisposizione del piano redazionale di Ateneo;
- Ideazione, pianificazione e organizzazione di eventi e manifestazioni;
- Promozione e cura dei collegamenti e organizzazione delle attività con gli organi di informazione;
- Gestione dei rapporti, anche in lingua inglese, con le istituzioni, i soggetti esterni e gli utenti interni dei canali di comunicazione e all’organizzazione di eventi/congressi accademici;
- Coordinamento delle relazioni con gli organi d'informazione di enti pubblici, istituzioni culturali, rappresentanti delle imprese e delle associazioni del territorio;
- Coordinamento delle attività di comunicazione sulle piattaforme social nelle quali sono presenti canali dell’Università (Facebook, X, Instagram, LinkedIn, Youtube, etc.) e sulle piattaforme social legate alle nuove tecnologie;
- Pianificazione, gestione, monitoraggio e rendicontazione del budget della struttura;
Profilo ricercato
Alla figura professionale sono richieste capacità di gestione delle strutture complesse, con elevate competenze tecniche, organizzative-gestionali e in particolare:
- Capacità di organizzazione e gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie;
- Capacità di coordinamento, impulso, monitoraggio e controllo nella gestione di strutture;
- Capacità di coordinamento e sviluppo delle competenze con ottime capacità di motivazione dei collaboratori;
- Spiccate capacità di problem solving e ottima disposizione per innovatività, pianificazione e gestione del tempo, perseguimento degli obiettivi, gestione di progetti e capacità comunicativa;
- Motivazione al ruolo e capacità di relazionarsi con l'utenza interna ed esterna.
Candidatura entro
02/05/2025
Ulteriori informazioni
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