Settore
Politiche Culturali - Beni Culturali
Azienda/Istituzione
Ales - Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC) - che ne detiene il 100% del pacchetto azionario - impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico - amministrativi del Socio Unico. Le attività storicamente svolte da Ales, dal momento della fondazione ad oggi, sono orientate a supportare il MiBAC in numerosi progetti di miglioramento delle condizioni di fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico e archivistico e bibliotecario italiano nonché di svolgimento di attività strumentali alla gestione tecnico - amministrativa dei procedimenti di tutela. La società contribuisce inoltre - tramite progetti specifici e di concerto con il MiBAC - a promuovere i Beni Culturali italiani ed il made in Italy in ambito nazionale ed internazionale.
Posizione lavorativa
Ales è alla ricerca di 1 Addetto/a alla Segreteria Tecnica per i progetti inerenti il patrimonio culturale. Questa figura si occupa di:
- Supportare la predisposizione di documentazione tecnica per progetti, convenzioni e bandi inerenti il patrimonio culturale;
- Curare la raccolta e l’elaborazione di documentazione tecnico specialistica, provvedendo contestualmente all’aggiornamento e controllo delle banche dati, al fine di completare un’istruttoria tecnica o amministrativa;
- Supportare la gestione degli archivi correnti;
- Gestire l'agenda, flussi informativi e comunicativi anche in lingua inglese;
- Offrire supporto nella revisione di documenti e correzione bozze.
Profilo ricercato
Qualifiche:
- Diploma di Scuola Superiore.
Conoscenze e competenze:
- Conoscenza del Sistema di protocollo informatico ESPI o GIADA o assimilabili;
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, che consenta completa padronanza nella conversazione (assimilabile al Livello intermedio superiore B2 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue - QCER);
- Elementi di project management;
- Elementi di legislazione in materia di gare e appalti;
- Strategie di comunicazione;
- Sistemi informativi in ambito aziendale;
- Gestione dei data base;
- Conoscenza software GIADA/ESPI;
- Software digitalizzazione documenti;
- Sistemi di protocollo;
- Sistemi di archiviazione dati.
Esperienza richiesta
- Esperienza lavorativa di almeno 24 mesi maturata in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato con ogni tipologia di contratto di lavoro, con particolare focus sui progetti relativi al patrimonio culturale (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici);
- Aver partecipato o collaborato a progetti con la P.A. o con società in house direttamente o per il tramite di società nelle quali il candidato presta o ha prestato servizio.
Candidatura entro
28/12/2024
Retribuzione
Da concordare
Ulteriori informazioni
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