Settore
Arte - Beni Culturali
Azienda/Istituzione
Siamo un'azienda che si occupa di fornire servizi di scavo ed assistenza archeologica a diversi tipi di realtà nazionali che necessitano di indagare il territorio come da prescrizioni di legge prima della realizzazione di opere edilizie ed infrastrutturali. Siamo attivi da oltre due decenni con Accordi Quadro e inseriti nei maggiori Albi Fornitori.
Posizione lavorativa
Cercasi archeologo libero professionista che abbia già maturato esperienza nel seguire scavi di archeologia preventiva e che pertanto possegga anche gli strumenti tecnici e professionali per la realizzazione degli elaborati costituenti la documentazione scientifica prescritta dal Ministero. I cantieri in cui sono attualmente aperte posizioni sono:
- Eboli (Salerno, Campania)
- Fiesole (Firenze, Toscana).
Per entrambi si tratta di Accordi Quadro con enti per la posa di infrastrutture a rete. Si tratta di impieghi a tempo determinato con contratto di collaborazione a p.iva, allo scadere di ciascun contratto si valuterà la possibilità di proseguire con l'assegnazione di un prossimo, fino alla possibilità di collaborare eventualmente per tutta la durata dell'Accordo.
Profilo ricercato
È preferibile l'appartenenza agli elenchi ministeriali in fascia I.
In ogni caso è richiesta laurea magistrale ed un minimo di esperienza pregressa.
Esperienza richiesta
Bisogna aver già seguito autonomamente cantieri analoghi ed essersi occupati anche della redazione documentale (conoscenza di AutoCAD per redazione piante e sezioni di scavo).
Inizio previsto a partire da
Febbraio 2025
Candidatura entro
30/01/2025
Retribuzione
140 euro al giorno
Luogo di lavoro
Eboli - Fiesole