Settore
Arti dello Spettacolo - Musica
Azienda/Istituzione
La Fondazione Festival Pucciniano è un’istituzione di diritto privato fondata dal Comune di Viareggio nel 1990 e principalmente vocata all’organizzazione del Festival Puccini di Torre del Lago, alla produzione di opere liriche, alla promozione della musica presso i giovani e alla realizzazione di spettacoli e tournée. La Fondazione Festival Pucciniano non ha fini di lucro. Essa promuove le attività musicali creando le condizioni per la conservazione, valorizzazione, conoscenza e diffusione del patrimonio artistico di Giacomo Puccini e dell’ambiente e dei luoghi dove il maestro visse e compose le sue opere. La Fondazione ricerca, studia, raccoglie e organizza in forma espositiva e museale materiali e reperti nel campo della lirica e della musica in genere ed in particolare dell’opera pucciniana, comprese le scenografie; gestisce inoltre le strutture teatrali realizzate in proprio o col concorso di qualsiasi ente pubblico o privato per la realizzazione delle proprie finalità.
Posizione lavorativa
La Fondazione Festival Pucciniano di Torre del Lago Puccini indice un’audizione per la formazione di una graduatoria annuale di Artisti del Coro (registro vocale Soprano, Contralto, Mezzosoprano, Tenore, Baritono, Basso).
Profilo ricercato
Possesso del diploma di conservatorio in canto, o in alternativa, almeno 12 mesi di esperienza, anche non continuativi, in cori professionisti
Candidatura entro
14/05/2025
Retribuzione
Consultare il bando
Luogo di lavoro
Torre del Lago Puccini (LU)
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.