Settore
Beni culturali - Musei - Mostre
Azienda/Istituzione
Exhibition Care è un'azienda attiva in ambito museale e culturale. E' guidata da un team appassionato, innovativo e laborioso, che si impegna a rendere eccezionale l'educazione all'arte e l'esperienza dei visitatori. Abbiamo una comprovata esperienza di collaborazione con alcuni dei più importanti artisti al mondo e abbiamo contribuito a rinomate mostre a Bergamo, Milano, Padova, Trieste, Vicenza e Venezia, in contesti di prestigio. Diamo valore al lavoro e alla creatività.
Posizione lavorativa
Stiamo cercando candidati che si uniscano al nostro team come Bookshop Assistant a Palazzo Marino, Milano. Come bookshop assistant svolgerai un ruolo cruciale nel migliorare l'esperienza complessiva dei visitatori. Responsabilità principali:
- Accogliere i visitatori e fornire informazioni sui libri disponibili, nonché informazioni generali sulla mostra;
- Fungere da primo punto di contatto per qualsiasi richiesta di informazioni da parte dei visitatori del bookshop;
- Gestire il bookshop e attrarre, accogliere e assistere i visitatori nella scelta e nell'acquisto di libri e prodotti;
- Utilizzare il nostro software per le vendite e l'inventario per facilitare la vendita dei libri, il check-out e la gestione delle scorte;
- Mantenere la pulizia e l'organizzazione dell'area bookshop;
- Fornire un servizio eccellente ai clienti, interagendo con i visitatori e creando un'atmosfera accogliente e amichevole;
- Gestire apertura e chiusura del bookshop;
- Essere disponibili a svolgere le istruzioni fornite dal Duty Manager, dal Coordinator o dal Direttore di Exhibition Care.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Eccellenti capacità di comunicazione orale e interpersonale;
- Abilità nel relazionarsi con i visitatori;
- Disponibilità ad apprendere e utilizzare software per le vendite e l'inventario;
- Capacità di stare in piedi e di muoversi per lunghi periodi;
- Disponibilità a lavorare nei fine settimana, nei giorni festivi e durante le ore serali;
- Disponibilità a seguire le istruzioni e a completare i compiti assegnati;
- Conoscenza dell'inglese (da C2 a B2) e dell'italiano (da C2 a B2);
- Capacità di lavorare in modo collaborativo, come parte di un team;
- Capacità di lavorare in modo indipendente;
- Entusiasmo e conoscenza dell'arte;
- Rispetto del codice di abbigliamento specificato.
Esperienza richiesta
- È preferibile una precedente esperienza nel servizio clienti;
- Una precedente esperienza di lavoro in un ambiente di vendita al dettaglio, in particolare nella vendita di libri, costituisce un plus.
Inizio previsto a partire da
02 dicembre 2024
Candidatura entro
27/11/2024
Retribuzione
La retribuzione sarà discussa in sede di colloquio
Ulteriori informazioni
Dal 4 dicembre 2024 al 12 gennaio 2025, su turni. Si richiede disponibilità a lavorare di domenica e nei giorni festivi.