Settore
Politiche Culturali
Posizione lavorativa
Sotto la supervisione generale del coordinatore IAP, l'incumbent sarà responsabile dell'attuazione della strategia di comunicazione IAP (50%) e dello sviluppo e del mantenimento delle attività della rete di ex studenti YPL (50%), come segue:
Descrizione lunga
- Preparare e caricare notizie e altro materiale sul sito web IAP; diffondere materiale IAP tramite i social media (principalmente Twitter); assistere nella preparazione della relazione annuale IAP e del bollettino elettronico; mantenere un archivio fotografico IAP; e, quando pertinente, assistere con la pubblicazione di comunicati stampa e seguire il loro impatto;
- Assistere nella preparazione della relazione annuale IAP raccogliendo informazioni, capitoli di verifica dei fatti e correzione di bozze e il bollettino elettronico (trimestrale) selezionando elementi per l'inclusione e la modifica del testo; progettare e formattare altre pubblicazioni;
- Assistere nella preparazione di comunicati stampa (ad esempio estraendo informazioni da dichiarazioni IAP e altre pubblicazioni e richiedendo citazioni da parte di esperti); assistere nella loro diffusione, anche attraverso schede di social media e video/gif potenzialmente brevi; seguire la loro visibilità e il loro impatto;
- Fornire supporto di comunicazione per eventi IAP, workshop e altre riunioni, compresa la preparazione di presentazioni Powerpoint, il contatto con i media locali, il follow-up con articoli per il sito web IAP e i post sui social media;
- Implementare la sensibilizzazione sui social media di IAP (principalmente pubblicando regolarmente voci su Twitter).
- Fornire rapporti regolari sui numeri che accedono alle comunicazioni digitali IAP, monitorare la presenza online (ad esempio visualizzazioni di pagina, impressioni su Twitter, ecc.).
- Mantenere un database di fotografie delle attività IAP, richiedendo immagini adeguate a partner, reti regionali, ecc., quando appropriato;
- Curare il contenuto del sito web Young Physician Leaders (YPL) (https://www.interacademies.org/project/young-physician-leaders-ypl), incluso il collegamento con l'agenzia di hosting del sito web; mantenere informazioni aggiornate sugli alunni; e garantire che ricevano informazioni aggiornate sulle opportunità IAP in cui possono impegnarsi;
- Facilitare i contatti tra gli ex studenti YPL e il loro impegno nelle interazioni di piccoli gruppi di lavoro e nell'apprendimento individuale tra pari: organizzare webinar e altri eventi per gli ex studenti YPL; informare gli ex studenti YPL sulle opportunità per il loro impegno e mobilitazione in IAP e altre attività/opportunità con altri partner internazionali/potenziali;
- Rispondere alle richieste di informazioni su IAP e sul programma YPL; preparare ed emettere lettere/comunicazioni e altre attività amministrative standard, anche in collegamento con gli uffici finanziari e amministrativi di TWAS;
- Assumere altri compiti come richiesto.
Profilo ricercato
- Responsabilità;
- Comunicazione;
- Innovazione;
- Condivisione delle conoscenze e miglioramento continuo;
- Pianificazione e organizzazione;
- Focus sui risultati;
- Lavoro di squadra;
- Professionalità.
Esperienza richiesta
Minimo tre (3) anni di esperienza lavorativa rilevante nella produzione di comunicazioni e/o nella gestione di siti web, social networking o in un'area correlata.
Candidatura entro
21/03/2025
Retribuzione
Da concordare
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.