Azienda/Istituzione
Publicis Media Italy fa parte di Publicis Groupe, il secondo gruppo di comunicazione più grande al mondo. Publicis Media Italy crea valore per i clienti attraverso le agenzie media su larga scala in ambito di investment, strategy, insights & analytics, data & technology, commerce, performance marketing, e content.
Posizione lavorativa
Il/la Content Manager farà parte del team Content di Publicis Media Italy con l’obiettivo di gestire il portfolio clienti assegnato e coordinare le risorse per lo sviluppo di progetti speciali cross mediali integrati e multipiattaforma all’interno della strategia di comunicazione dei brand.
Mansioni:
- Gestire il portfolio clienti assegnato, creando e mantenendo solide e positive relazioni con i clienti;
- Contribuire al raggiungimento degli obiettivi economici del team, attraverso lo sviluppo del business dei propri clienti e un controllo di gestione puntuale dei budget affidati;
- Identificare opportunità di business per i propri clienti attraverso un approccio consulenziale con convincenti risultati commerciali, collaborando con stakeholder interni ed esterni;
- Gestione dei brief ricevuti dal cliente e dagli stakeholder interni al gruppo;
- Presentazione di progetti e strategie, capacità di elaborare i feedback del cliente interpretandone le esigenze;
- Gestione delle risorse interne deputate all’implementazione di progetti di media partnership, branded entertainment, influencer marketing, esports, eventi e produzioni (digital e offline), dal brief all’execution;
- Gestione e controllo delle tempistiche di implementazione dei progetti su tutte le fasi.
Profilo ricercato
Qualifiche richieste:
- Conoscenza fluente lingua inglese;
- Conoscenza elevata del pacchetto Office: essenziale è la padronanza di Powerpoint e Excel;
- Conoscenza e valutazione delle principali metriche media legate ai progetti, sia online che offline;
- Forti capacità relazionali;
- Organizzazione e capacità di gestione di progetti multipli;
- Spirito imprenditoriale e orientamento alla performance;
- Capacità di comunicazione scritta e verbale (idee, presentazioni interne e ai clienti);
- Capacità di lavorare sotto pressione per risolvere problemi;
- Mentalità agile, pensiero creativo e rapido;
- Affidabilità e senso di responsabilità.
Esperienza richiesta
Esperienza pregressa di Account (5-7 anni) in agenzie creative o in business unit dedicate al content marketing e brand entertainment in centri media costituisce requisito preferenziale.
Retribuzione
Da concordare
Ulteriori informazioni
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