Settore
Arti dello Spettacolo - Danza
Azienda/Istituzione
Zerogrammi è un organismo di produzione della danza fondato nel 2001, diretto dal coreografo Stefano Mazzotta e sostenuto da Regione Piemonte e MIC Ministero della cultura. L’articolato viaggio di scoperta che conduce alla creazione (oltre 30 produzioni realizzate ad oggi in collaborazione con teatri e festival in Italia, Russia, Portogallo, Olanda, Spagna, Germania) giunge al lavoro compositivo passando attraverso un’ampia zona di ricerca drammaturgica e coreografica, percorsi di residenza costruiti intorno a specifici interessi antropologici e geografici, progetti educativi e sociali, pratica di linguaggi quali la fotografia, il video, le arti plastiche, la letteratura, per restituire al lavoro creativo nuovi segni, nuovi significati e un bagaglio esperienziale che è lo strumento essenziale con cui torniamo alla costruzione del nostro lavoro artistico, rinnovandone il senso e l’urgenza.
Posizione lavorativa
La compagnia Zerogrammi è alla ricerca di interpreti per inserimento in nuova produzione 2025 e titoli di repertorio.
Tra i primi improrogabili impegni lavorativi si segnalano:
- Dal 7 al 19 luglio 2025;
- Dal 1 settembre al 5 ottobre 2025.
Profilo ricercato
Danzatori e danzatrici di età non inferiore a 18 anni con ottima base di tecnica contemporanea, buone capacità espressive e predisposizione al lavoro di gruppo.
Inizio previsto a partire da
9 giugno 2025
Candidatura entro
23/05/2025
Retribuzione
Secondo le direttive del CCNL dello spettacolo
Ulteriori informazioni
Per candidarsi compilare esclusivamente i dati richiesti nel form online. Non potranno essere prese in considerazione altre forme di trasmissione dei dati.
Le candidature potranno essere inviate entro e non oltre il 23 maggio 2025. Tra le candidature ricevute, la direzione artistica selezionerà una shortlist di interpreti che saranno contattati/e entro il 30 maggio 2025 e invitati/e a prendere parte alle audizioni in presenza che si terranno in forma di workshop presso la sede della compagnia (CASA LUFT, Via Monginevro 262/8 Torino) dal 9 al 14 giugno 2025.