Settore
Politiche Culturali
Posizione lavorativa
La figura professionale richiesta si occupa della gestione, conservazione e valorizzazione del patrimonio archivistico e bibliografico, antico e moderno, delle Biblioteche Riunite "Civica e A.
Ursino Recupero" (informatizzazione, gestione dei cataloghi, organizzazione dei servizi al pubblico, conservazione, valorizzazione del materiale librario); degli aggiornamenti e della stesura dei verbali dei Consigli di Amministrazione, della predisposizione di contratti e/o convenzioni con altri enti o istituzioni; dell'aggiornamento professionale e dell'organizzazione del personale addetto alla biblioteca. Si richiedono competenze nei seguenti ambiti: Archivistica, Bibliografia, Biblioteconomia, Conservazione dei materiali librari, Paleografia.
La figura professionale richiesta si occupa altresì di quanto specificatamente indicato all'art. 66 del Regolamento delle Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" (esercita funzioni scientifiche tecniche e organizzative, propone gli acquisti per l'incremento del patrimonio librario, sovrintende alle attività di schedatura, coordina le attività culturali che si svolgono all'interno dei locali, redige annualmente una relazione sulle attività della Biblioteca).
Candidatura entro
17/01/2025
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto Candidati.