Settore
Arti dello Spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele di Palermo, meglio noto come Teatro Massimo, è il più grande edificio teatrale lirico d'Italia, e uno dei più grandi d'Europa, terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l'Opéra National di Parigi e la Staatsoper di Vienna. Ambienti di rappresentanza, sale, gallerie e scale monumentali circondano il teatro vero e proprio, formando un complesso architettonico di grandiose proporzioni.
Posizione lavorativa
La Fondazione Teatro Massimo di Palermo indice una procedura selettiva pubblica, per titoli e per esami, per l’eventuale assunzione di 1 tecnico nel ruolo di Direttore/trice di Scena.
Profilo ricercato
Si richiede il possesso di diploma di laurea magistrale in discipline umanistiche o titolo equivalente nell’ambito della formazione artistica o musicale.
Esperienza richiesta
Almeno 24 mesi, anche non consecutivi, in qualità di Direttore di Scena presso Fondazioni lirico sinfoniche, teatri Stabili, di Tradizione, di Rilevante Interesse Culturale, nei 4 anni precedenti alla data di scadenza della presentazione della domanda, debitamente documentate. Non rientrano tra le esperienze professionali tirocini formativi e di orientamento, quali stage e altre tipologie di attività formative.
Candidatura entro
15/12/2024
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.