Azienda/Istituzione
Siamo la maggiore casa editrice italiana. I libri e i magazine sono la nostra attività storica, i prodotti digitali la nostra nuova frontiera. I nostri store, fisici e online, offrono ai lettori un'esperienza d'acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati.
Posizione lavorativa
Nella Redazione Scolastica Area Lingue risponderai al responsabile editoriale di area e ti occuperai principalmente di portare a termine progetti editoriali complessi e corposi e del coordinamento di un team di fornitori esterni, che svolgono funzioni differenti (redattori, grafici, autori italiani e madrelingua, ricercatori iconografici, consulenti). Ti occuperai, inoltre, di impostare scalette di lavorazione e di garantire il monitoraggio dello svolgimento effettivo dei lavori.
Ti occuperai della comunicazione delle opere di tua competenza: della preparazione di presentazioni e brief per la rete commerciale, per cataloghi e sito, di seguire la parte redazionale di iniziative marketing legate alle opere, di presentazioni in presenza o a distanza, di moderare webinar.
In ultimo - non per importanza - seguirai l’ideazione e la stesura di progetti didattici realizzati internamente dalla casa editrice e dovrai saper valutare progetti proposti da autori esterni (dimostrando capacità di feedback concreti e costruttivi).
Profilo ricercato
Professionalmente hai:
- Ottima conoscenza (C1/C2) della lingua francese (scritta e parlata) e di un’altra lingua straniera (preferibilmente l’inglese);
- Buone competenze editoriali, redazionali, di comunicazione e di copywriting;
- Capacità di gestire un progetto e un budget;
- Abilità di problem solving e capacità di far fronte agli imprevisti;
- Buona capacità di analisi del mercato.
Esperienza richiesta
Almeno 5/7 anni di esperienza maturata in una redazione nell’editoria scolastica e in particolare nell’area lingue straniere.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.