Settore
Educazione - Comunicazione
Azienda/Istituzione
ScuolAttiva è una Onlus che opera nel campo dell’educazione e della comunicazione applicata alla responsabilità sociale di impresa (CSR), attraverso l’ideazione, gestione e promozione di progetti educativi gratuiti per il mondo della scuola promossi da prestigiose realtà di primaria rilevanza nazionale ed internazionale (Avvenire, Sanpellegrino, Boeing Company, Findus, Nuovo Imaie, SIAE, Medici Senza Frontiere).
Posizione lavorativa
La risorsa verrà inserita all’interno del Team e lavorerà all’intero ciclo progettuale nell’ ideazione, sviluppo e nella gestione di progetti educativi. Sarà responsabile del contatto diretto con i sostenitori, le scuole ed i partner progettuali. Si dovrà occupare della pianificazione operativa e dello sviluppo delle diverse attività, nel rispetto di tempi e costi. Si occuperà inoltre di raccogliere e interpretare le necessità di comunicazione del sostenitore, proponendo concretamente soluzioni in linea con gli obiettivi indicati.
Lavorerà a stretto contatto con docenti e studenti coordinandone l’adesione e la partecipazione alle attività. Coordinerà inoltre il lavoro delle risorse interne e/o esterne incaricate dello sviluppo dei progetti e dei materiali didattici e collaborerà con le altre aree interne all’organizzazione.
Verificherà la congruità e la correttezza dei progetti e dei materiali didattici sviluppati rispetto agli obiettivi prefissati e alla necessità del sostenitore.
Collaborerà con il Team di progetto e risponderà al supervisore e coordinatore di area.
Profilo ricercato
- Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e costituiranno titolo preferenziale conoscenza di software quali: Adobe, Illustrator, Photoshop/Canva;
- Capacità medio/avanzata della gestione di progetti;
- Capacità di gestione autonoma e puntuale del proprio lavoro;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Abilità nell’utilizzo di tool e piattaforme per videoconferenze/ gestione di eventi online;
- Abilità di risoluzione di criticità;
- Multitasking;
- Eventuali esperienze nel settore Educational e conoscenza del sistema educativo dell’ordinamento scolastico italiano costituiranno titolo preferenziale;
- Istruzione: laurea triennale;
- Lingue: italiano, inglese necessari.
Caratteristiche personali:
- Curiosità e voglia di accrescere le proprie competenze;
- Flessibilità, proattività e capacità di autonomia;
- Ottima organizzazione;
- Empatia e propensione a lavorare in Team;
- Disponibilità a viaggiare per eventi sul territorio nazionale.
Esperienza richiesta
Esperienza: minimo 3 anni di Project Management
Inizio previsto a partire da
07 gennaio 2025
Candidatura entro
31/12/2024
Retribuzione
1.300 -1.500