Settore
Beni del Paesaggio
Azienda/Istituzione
L’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA) è ente pubblico di ricerca, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, autonomia tecnica, scientifica, organizzativa, finanziaria, gestionale, amministrativa, patrimoniale e contabile. L'ISPRA è sottoposto alla vigilanza del Ministro dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE). Il Ministro si avvale dell’Istituto nell'esercizio delle proprie attribuzioni, impartendo le direttive generali per il perseguimento dei compiti istituzionali. Fermo restando lo svolgimento dei compiti, servizi e attività assegnati all’Istituto ai sensi della legislazione vigente, nell’ambito delle predette direttive sono altresì indicate le priorità relative agli ulteriori compiti, al fine del prioritario svolgimento delle funzioni di supporto al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica (MASE).
Posizione lavorativa
L’ Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) indice un concorso pubblico nazionale, per titoli ed esame, a n. 1 posto per il profilo professionale di Funzionario di amministrazione con specializzazione in comunicazione.
Profilo ricercato
Si richiede:
- Possesso di Laurea Triennale o Magistrale, in une delle classi di laurea specificate dal bando;
- Pregressa e documentata esperienza professionale nelle relazione e nella comunicazione istituzionale relativa ad attività di organi costituzionali e amministrazioni pubbliche.
Candidatura entro
12/02/2025 - Ore 16:00
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.