Settore
Politiche Culturali
Posizione lavorativa
La Provincia di Macerata indice un concorso pubblico per la copertura di 1 posto nel profilo di Funzionario della comunicazione. La figura professionale partecipa:
- Alla gestione delle iniziative di comunicazione istituzionale rivolte ai cittadini, alle associazioni e ad altri, enti attraverso ogni modalità tecnica ed organizzativa;
- Alla gestione di iniziative di informazione ai mezzi di comunicazione di massa attraverso stampa, audiovisivi e strumenti telematici;
- Alla gestione i canali istituzionali di comunicazione, tra cui social media, canali di messaggistica istantanea e piattaforme digitali;
- All’organizzazione, promozione di campagne pubblicitarie e all’acquisto di spazi pubblicitari su carta stampata, radio, TV ed altri media;
- All’organizzazione e gestione di manifestazioni istituzionali ed eventi speciali;
- Alla progettazione di iniziative di valutazione della qualità percepita dei servizi e di innovazione organizzativa finalizzate a semplificare e migliorare l'accesso ai servizi da parte dei cittadini;
- Alla gestione marketing dei servizi e indagini ed analisi sull’immagine dell’Ente e sulla efficacia delle campagne di comunicazione;
- Alla gestione della rete telematica istituzionale e verifica il mantenimento e l’aggiornamento del sito Internet;
- All'elaborazione di analisi, report, documenti, relazioni e predispone gli atti amministrativi relativi ai processi di competenza;
- A gruppi di lavoro e studio gestendo collaboratori;
- Ad attività di collaborazione e supporto, agli organi istituzionali provinciali nell’ambito delle politiche di comunicazione;
- Coordina il personale e partecipa alla valutazione.
Profilo ricercato
Si richiede:
- Uno dei seguenti titoli di laurea: Diploma di vecchio ordinamento in Scienze della Comunicazione o Relazioni pubbliche; Diploma di laurea specialistica in 13/S Editoria, Comunicazione multimediale e giornalismo, 59/S Pubblicità e comunicazione d’impresa, 67/S Scienze della comunicazione sociale ed istituzionale, 101/S Teoria della comunicazione; Diploma di laurea magistrale in LM-19 Informazione e sistemi editoriali, LM-59 Scienze della comunicazione pubblica, d’impresa e pubblicità, LM-92 Teorie della comunicazione, LM-93 Teorie e metodologie dell’e-learning e della media education, o titoli equipollenti;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Candidatura entro
30/01/2025
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.