Settore
Arti dello Spettacolo
Azienda/Istituzione
Il Festival Lirico all’Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di Aida voluta dal tenore veronese Giovanni Zenatello e dall’impresario teatrale Ottone Rovato per commemorare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi. Da 110 anni (fatto salvo per l’interruzione durante le grandi guerre e nel 2020 causa Covid) ogni estate l’anfiteatro romano si trasforma nel più grande teatro lirico all’aperto al mondo.
Posizione lavorativa
La Fondazione Arena di Verona indice procedura selettiva per l'eventuale assunzione di 1 Impiegato/a di concetto, addetto/a alla Segreteria di Direzione per allestimenti scenici. La risorsa si occuperà di fornire supporto alla Direzione di appartenenza (Direzione degli Allestimento Scenici di Fondazione Arena) nello svolgimento delle attività quotidiane, non solo nell’ambito dei più comuni compiti di segreteria, ma anche nella gestione delle pratiche di natura amministrativa, burocratica e contabile. L’obiettivo principale consisterà nell’ottimizzare il regolare processo lavorativo, nel controllo puntuale dell’andamento dei processi gestiti dalla Direzione. Il designato Addetto alla Segreteria della Direzione degli Allestimento Scenici di Fondazione Arena di Verona è incardinato gerarchicamente sotto il Direttore degli Allestimenti Scenici stesso.
Profilo ricercato
Si richiede il possesso del Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado. Eventuali titoli di studio superiori (Diplomi di V Livello, Lauree Triennali o Magistrali, ecc..) in materie attinenti alla mansione costituiranno titolo di favore preferenziale.
Candidatura entro
04/12/2024
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.