Settore
Arti dello Spettacolo - Musica
Azienda/Istituzione
La Fondazione Festival Pucciniano è un’istituzione di diritto privato fondata dal Comune di Viareggio nel 1990 e principalmente vocata all’organizzazione del Festival Puccini di Torre del Lago, alla produzione di opere liriche, alla promozione della musica presso i giovani e alla realizzazione di spettacoli e tournée. La Fondazione Festival Pucciniano non ha fini di lucro. Essa promuove le attività musicali creando le condizioni per la conservazione, valorizzazione, conoscenza e diffusione del patrimonio artistico di Giacomo Puccini e dell’ambiente e dei luoghi dove il maestro visse e compose le sue opere. La Fondazione ricerca, studia, raccoglie e organizza in forma espositiva e museale materiali e reperti nel campo della lirica e della musica in genere ed in particolare dell’opera pucciniana, comprese le scenografie; gestisce inoltre le strutture teatrali realizzate in proprio o col concorso di qualsiasi ente pubblico o privato per la realizzazione delle proprie finalità.
Posizione lavorativa
La Fondazione Festival Pucciniano indice una selezione per la formazione di una graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni con contratto a tempo determinato, anche a carattere stagionale, della seguente figura professionale:
- Impiegata/o Addetto/a Ufficio Segreteria Artistica - Livello 4° Ccnl Teatri.
La graduatoria sarà utilizzata dal giorno dell’approvazione e sino al 31/12/2026.
Profilo ricercato
Possesso del Diploma di Scuola Secondaria Superiore (quinquennale) oltre al possesso del Diploma di Conservatorio (vecchio ordinamento) o Diploma Accademico di Conservatorio primo e/o di secondo livello (nuovo ordinamento).
Candidatura entro
11/05/2025
Retribuzione
Consultare il bando
Luogo di lavoro
Torre del Lago Puccini (LU)
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.