Azienda/Istituzione
Siamo la maggiore casa editrice italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un mondo fatto di storie, cultura, stili di vita, intrattenimento e apprendimento. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo mondo. E di farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, che crede nel valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come primo editore di libri in Italia, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Posizione lavorativa
Il/La candidato/a, all’interno della Funzione M&A che riporta al CFO di Gruppo, dovrà occuparsi delle seguenti attività:
- Effettuare analisi di bilancio e costruzione di modelli finanziari;
- Supportare la predisposizione di report, presentazioni, analisi e valutazione finanziarie;
- Coordinare team interfunzionali per l’esecuzione di attività di due diligence, dalla preparazione di data room alla gestione di Q&A;
- Gestione di advisor esterni;
- Supportare la negoziazione dei contratti di compravendita;
- Supportare la redazione di documenti informativi e documentazione riguardante possibili operazioni di M&A e finanza straordinaria;
- Monitorare i mercati di riferimento del gruppo e redigere analisi di benchmarking dei principali peers nel panorama internazionale;
- Preparare la documentazione finalizzata alla deliberazione degli organi societari.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Laurea magistrale in discipline economico-finanziarie;
- Conoscenza in materia di revisione e analisi di bilancio e contabilità, valutazioni di azienda e gestione progetti nell'ambito di operazioni di M&A;
- Capacità di analisi e predisposizione di business plan e financial modelling;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima conoscenza del pacchetto di Microsoft Office (in particolare di Power Point ed Excel).
Esperienza richiesta
- 1-2 anni di esperienza in ruoli analoghi;
- Esperienza internazionale o conoscenza del database finanziario Bloomberg saranno considerati un plus.
Retribuzione
Da definire in base all’esperienza
Ulteriori informazioni
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