Azienda/Istituzione
La Fondazione Romeo ed Enrica Invernizzi nasce all’inizio degli anni Novanta per volontà dei coniugi Invernizzi, per dare un punto di riferimento nella ricerca scientifica e promuovere la conoscenza, il progresso ed il benessere della società.
La Fondazione si impegna a sostenere le Università attraverso il finanziamento di borse di studio, progetti di ricerca e cattedre universitarie nel campo dell’Economia, delle Scienze Agro-Alimentari e della Medicina-Chirurgia. Collabora inoltre ad iniziative e progetti di carattere culturale, educativo e sociale.
Posizione lavorativa
Creazione dei contenuti, sia testuali che grafici, stesura piano editoriale e scelta dei canali da utilizzare per veicolare ciascun contenuto. Gestione della community, ovvero della moderazione dei gruppi e delle pagine social. Preparazione e invio newsletter. Supporto nell’organizzazione eventi e nei rapporti con la stampa.
Attività e responsabilità:
- Gestione canali social aziendali e supporto creazione di piani di comunicazione ita/eng;
- Supporto nella creazione di piani editoriali per il sito ita/eng;
- Revisione e creazione contenuti testuali per materiali e canali di comunicazione (presentazioni, sito web, social network, newsletter) ita/eng;
- Monitoraggio delle metriche e reporting delle attività;
- Produzione di reportistica basata sull’analisi dei dati e performance;
- Supporto nella organizzazione e nella promozione di eventi.
Profilo ricercato
Competenze e capacità richieste:
- Conoscenza dei principali Social Media e relativo ambito di applicazione;
- Familiarità con l'utilizzo di software CMS (Wordpress);
- Buona conoscenza del pacchetto Office;
- Abilità e capacità di scrittura e comunicazione orale;
- Conoscenza della lingua inglese (Madrelingua o C2);
- Conoscenza base SEO;
- Buona conoscenza Suite/Adobe;
- Buona conoscenza programmi per l’invio massivo di email (Mailup, Brevo);
- Conoscenza programmi montaggio video (facoltativo);
- Buona conoscenza programmi grafica (Photoshop o Illustrator – Canva Pro);
- Curiosità e conoscenze base in ambito scientifico ed economico;
- Spirito di iniziativa, proattività e capacità analitiche;
- Buona capacità relazionali.
Requisiti:
- Laurea discipline umanistiche, relazioni internazionali, economia delle imprese culturali, design;
- 2/3 anni di esperienza;
- Basato a Milano o hinterland;
- Preferibilmente under 30.
Inizio previsto a partire da
Gennaio 2025
Candidatura entro
27/10/2024
Retribuzione
Da definire in base al profilo