Settore
Arti dello Spettacolo
Azienda/Istituzione
Bardha Mimòs si occupa di progettazione e organizzazione di eventi culturali.
Dal 2019 al 2021 ha creato, organizzato e comunicato il NoLo Fringe Festival che nel 2022 è diventando FringeMI Festival e allargandosi a molti quartieri di Milano.
Posizione lavorativa
Si ricerca una figura junior per le mansioni di segreteria organizzativa e project management, da inserire nel proprio organico La persona cercata ha una forte positività, è dinamica, ama l’innovazione e la sperimentazione, dà importanza alla formazione, non ha timore delle sfide ed è disponibile a mettersi in gioco. La ricerca è aperta a uomini, donne e persone non binarie.
Le attività che verranno svolte sono le seguenti:
- Segreteria per le attività quotidiane di Bardha Mimòs, fra cui ad esempio gestione mail, archiviazione documenti, segnalazione eventuali occasioni e attività interessanti per l’ente (bandi - riunioni - incontri - workshop - etc), gestione strumenti di comunicazione, verbalizzazione riunioni;
- Attività di project management, quali monitoraggio di stadi di avanzamento, gestione GANTT, creazione di pianificazioni dettagliate dei progetti e strutture di suddivisione del lavoro, tenuta di rapporti e contatti tra stakeholder, facilitazione di processi decisionali, supporto alla gestione del budget;
- Assistenza allo sviluppo e alla gestione delle attività di Bardha Mimòs già in essere . Collaborazione attiva all’identificazione di nuove idee progettuali e all’ideazione, lo sviluppo e la progettazione di nuove iniziative e progetti culturali e artistici;
- Attenzione alle attività di spettacolo dal vivo, festival, workshop in Italia e in UE;
- Supporto alla definizione della strategia di marketing e di promozione/comunicazione delle nuove progettualità e dei servizi dell’associazione verso i vari mercati di riferimento;
- Sostegno alla gestione del sito e dei social network;
- Partecipazione a momenti formativi online e in presenza, gestiti da enti terzi.
Profilo ricercato
Competenze e caratteristiche:
Essenziali
- Laurea almeno triennale, in discipline affini alle mansioni e/o al settore di appartenenza;
- Interesse e conoscenza del settore dello spettacolo dal vivo italiano e internazionale;
- Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
- Brillante capacità nell’uso di Internet e dei principali social network;
- Ottimo utilizzo del pacchetto Office e della suite Google (Drive, Calendar, Gmail, etc);
- Eccellente utilizzo di sistemi e strumenti di posta elettronica, gestione newsletter e mail marketing;
- Conoscenza e capacità di utilizzo di software grafici, quali ad esempio Canva e Photoshop;
- Forti capacità organizzative e attenzione ai dettagli;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Forte attitudine al problem solving;
- Grande capacità di lavorare in squadra;
- Entusiasmo e proattività;
- Autonomia nella gestione delle mansioni assegnate;
- Versatilità;
- Desiderio di apprendere e sviluppare capacità di gestione dei progetti;
- Forti capacità interpersonali per una collaborazione efficace;
- Ottime capacità di gestione del tempo.
Preferenziali:
- Esperienza pregressa nel settore dello spettacolo dal vivo, in Italia o all’estero;
- Esperienza di lavoro in team;
- Competenza nell’uso di software e strumenti di project management;
- Conoscenza di una seconda lingua straniera.
Inizio previsto a partire da
Ottobre 2024
Candidatura entro
20/09/2024
Retribuzione
Secondo CCNL Federculture
Ulteriori informazioni
Inviare cv aggiornato. Sarà accolto positivamente anche l’invio contestuale di una lettera motivazionale lunga non
più di 10 righe, che spieghi i motivi di interesse per il ruolo.
Verranno contattate per un colloquio soltanto le persone con un curriculum che ci sembra in linea con quanto richiesto.