Azienda/Istituzione
Siamo il cuore pulsante dell’editoria italiana, con uno sguardo rivolto al futuro digitale. Mondadori Media rappresenta la nuova frontiera dei contenuti, unendo la forza dei nostri brand editoriali con le infinite possibilità offerte dalle piattaforme digitali. Attraverso strategie innovative, raccontiamo storie, diffondiamo cultura e creiamo connessioni autentiche con il nostro pubblico, trasformando il modo di fruire informazione, intrattenimento e approfondimento. Essere parte della nostra realtà significa lavorare in un ambiente dinamico e inclusivo, dove diversità, innovazione e competenza si uniscono per raggiungere obiettivi ambiziosi. Investiamo nello sviluppo delle nostre persone, promuovendo un apprendimento continuo e valorizzando l’unicità di ciascuno. Il nostro obiettivo è chiaro: essere un punto di riferimento per il sapere e la creatività, guidando l’evoluzione dell’universo editoriale e digitale in Italia.
Posizione lavorativa
Siamo alla ricerca di un/a Marketing e Communication Manager che avrà un ruolo di coordinamento dei progetti di marketing e comunicazione della Unit Marketing e Iniziative Speciali di Mondadori Media, supportando la business unit e i principali brand editoriali di Mondadori Media nel posizionamento B2B sul mercato pubblicitario.
Mansioni:
- Partecipare ai progetti di comunicazione e marketing cross-brand, finalizzati al posizionamento B2B per tutti i temi e materiali di vendita per la concessionaria di pubblicità del gruppo;
- Organizzare e gestire eventi B2B, mantenendo relazioni con partner e fornitori per garantire l'implementazione operativa di qualità;
- Gestire campagne ADV per i brand editoriali, collaborando con team interni e agenzie esterne e supervisionando la pianificazione media su testate B2B;
- Creare materiali promozionali cross-brand per supportare eventi e attività di vendita, inclusi video e presentazioni PowerPoint, in coordinamento con agenzie creative e team interni;
- Collaborare con il team Corporate Media Relations e altre aziende del gruppo per progetti di comunicazione esterna e interna;
- Gestire progetti speciali, inclusa la comunicazione interna e l'aggiornamento delle presentazioni ufficiali lato marketing della Unit;
- Coordinarsi con i Marketing Manager per temi e materiali delle riunioni di vendita della concessionaria di pubblicità del gruppo (Mediamond/Publitalia);
- Monitorare il budget dell'area Marketing e Iniziative Speciali, assicurando una pianificazione efficace dei costi e il rispetto dei tempi per ogni progetto;
- Rielaborare analisi relative alle revenues delle Iniziative Speciali per supportare i brand editoriali.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Esperienza nella gestione di eventi B2B e relazioni con partner operativi (organizzazioni eventi, agenzie di produzione eventi, fornitori);
- Competenze nella gestione di campagne ADV, pianificazione media e produzione di materiali promozionali, con conoscenza di agenzie creative e di produzione multimediale;
- Capacità di gestione di progetti social media, in particolare LinkedIn e Facebook;
- Solide competenze di budgeting e project management, con abilità di controllo costi e tempi;
- Ottime capacità organizzative, relazionali e attitudine al problem solving;
- Ottima conoscenza di Office 365 e PowerPoint;
- Conoscenza di tool per pubblicazione social, analytics tools e piattaforme come Audicom e Sensemakers;
- Fluente conoscenza della lingua inglese;
- Laurea magistrale in Marketing, Comunicazione o discipline affini.
Esperienza richiesta
Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore media o comunicazione con un focus digital.
Retribuzione
Da concordare
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.