Azienda/Istituzione
European Cultural Centre è un'organizzazione culturale nata nel 2002 allo scopo di promuovere progetti di natura culturale su scala mondiale. Dal 2011 ECC Italy è attivo a Venezia e da allora si dedica alla creazione di mostre internazionali di arte e architettura, conferenze, eventi e molte altre iniziative. ECC promuove un approccio equo e inclusivo per la fruizione dei propri progetti tramite la creazione di una piattaforma e rete culturale aperta a tutti professionisti del settore e non solo. Le esposizioni sono ospitate presso Palazzo Mora, Palazzo Bembo e i Giardini della Marinaressa.
Posizione lavorativa
European Cultural Centre Italy ha aperto la selezione per il personale di mediazione culturale per la mostra biennale di Architettura Time Space Existence 2025 (www.timespaceexistence.com).
Le risorse si occuperanno di accogliere i visitatori e accompagnarli nell’approfondimento delle tematiche e dei progetti esposti. Attraverso il dialogo con il visitatore, promuoveranno la divulgazione dei contenuti legati all’esposizione, nonché del progetto ECC Italy nel suo complesso.
Profilo ricercato
Sono richieste:
- Ottime doti relazionali e propensione alla relazione con il pubblico;
- Ottima conoscenza della lingua italiana della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è preferibile ma non richiesta);
- Esperienza pregressa in ruoli simili e/o percorso di studi attinente al ruolo (arte/architettura);
- Puntualità e affidabilità;
- Cittadinanza italiana o UE oppure permesso di soggiorno che abiliti al lavoro dipendente.
Inizio previsto a partire da
Inizio Maggio 2025
Candidatura entro
18 Aprile 2025
Retribuzione
4° liv. CCNL Commercio