Azienda/Istituzione
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha intrapreso da tempo un percorso evolutivo da broadcaster a media company; numerose sono, in questa fase, le direttrici di cambiamento che interessano l’Azienda. Sostenibilità, sviluppo tecnologico, digitalizzazione dei processi di business e produttivi, nuove modalità di lavoro, data driven company. In tale contesto, l’innovazione tecnologica unita all’evoluzione dei mercati, al moltiplicarsi delle piattaforme e dei canali distributivi, l’interesse ad intercettare i fabbisogni di target emergenti coniugato con la missione di Servizio Pubblico, focalizzano l’attenzione dell’Azienda verso professionalità in grado di cogliere queste sfide ed accompagnare la transizione.
Posizione lavorativa
Rai promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove finalizzata a individuare 13 risorse da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante, ai sensi dell’art. 10 del CCL Rai per Quadri, Impiegati e Operai in qualità di Operatore di Ripresa presso le sedi Rai di Roma e Milano.
La figura:
- Effettua riprese elettroniche e cinematografiche di qualsiasi tipo con tutte le tipologie di apparati anche all’interno dello stesso programma;
- Si occupa del posizionamento, della messa a punto e della piccola manutenzione degli apparati di ripresa;
- Collabora con il regista nell’impostazione della ripresa, predispone le luci e coordina l’attività di altri operatori.
Profilo ricercato
La ricerca è riservata a candidate e candidati in possesso di:
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni e 364 giorni;
- Diploma quinquennale Scuola secondaria di secondo grado;
- Patente di guida automobilistica cat. “B”.
Candidatura entro
03/04/2025 - Ore 12:00
Luogo di lavoro
Milano - Roma
Ulteriori informazioni
Nella domanda di partecipazione si dovrà indicare la Sede per la quale si intende concorrere. Non è ammessa più di una candidatura.
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.