Azienda/Istituzione
La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. ha intrapreso da tempo un percorso evolutivo da broadcaster a media company; numerose sono, in questa fase, le direttrici di cambiamento che interessano l’Azienda. Sostenibilità, sviluppo tecnologico, digitalizzazione dei processi di business e produttivi, nuove modalità di lavoro, data driven company. In tale contesto, l’innovazione tecnologica unita all’evoluzione dei mercati, al moltiplicarsi delle piattaforme e dei canali distributivi, l’interesse ad intercettare i fabbisogni di target emergenti coniugato con la missione di Servizio Pubblico, focalizzano l’attenzione dell’Azienda verso professionalità in grado di cogliere queste sfide ed accompagnare la transizione.
Posizione lavorativa
La Rai promuove un’iniziativa di selezione per titoli e prove finalizzata a individuare Organizzatori-Ispettori di Produzione da inserire in Azienda con contratto di apprendistato professionalizzante. I posti sono così suddivisi:
- 3 posti nella sede Rai di Milano;
- 2 posti nella sede Rai di Torino.
Il profilo ricercato organizza funzionalmente la troupe tecnica e, in seguito alle indicazioni della regia, fornisce istruzioni al cast artistico. Collabora ad assicurare l'osservanza delle norme contrattuali ed antinfortunistiche e delle disposizioni aziendali; documenta lo svolgimento della produzione compilando i previsti rapporti. Collabora inoltre al reperimento della manodopera in loco, alla richiesta di autorizzazioni, all'organizzazione del viaggio e della sistemazione della troupe e degli esecutori artistici. È responsabile dell'eventuale fondo di dotazione. È infine responsabile in fase di allestimento e di ripresa del fabbisogno di scena.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Cittadinanza italiana o europea/extra-europea, purché con regolare permesso di soggiorno;
- Età compresa tra i 18 e i 29 anni;
- Diploma quinquennale Scuola secondaria di secondo grado;
- Patente di guida automobilistica categoria B.
Candidatura entro
11/03/2025 - Ore 12:00
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Luogo di lavoro
Milano - Torino
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.