Settore
Arti dello Spettacolo - Teatro
Azienda/Istituzione
Fondata nel 1995 dall’attore e regista Corrado d’Elia, Teatri Possibili è un’Associazione Culturale APS. È una grande comunità artistica, un movimento aggregativo che ha come scopo la produzione e la diffusione dell’arte, la gestione di eventi e manifestazioni, la formazione di artisti e di un nuovo pubblico. È una realtà viva e partecipata, stimolante e aperta, un luogo in cui imparare e migliorarsi condividendo passioni e obiettivi, vivendo a pieno l’arte in tutte le sue forme e sfaccettature, per professione o nel tempo libero.
Oltre 1500 persone ogni anno vivono, alimentano e partecipano, da soci, ai dibattiti, alla formazione, alla realizzazione di spettacoli, di progetti culturali e in generale alla vita associativa e ricreativa dell’Associazione. La cultura, l’apprendimento, lo studio, la crescita professionale, artistica, umana e relazionale, il benessere personale e della collettività sono dunque le basi della nostra azione. L’attività è fondata sui principi base dell’associazionismo: partecipazione, democraticità e condivisione, in cui i migliori professionisti formano e coordinano classi e gruppi di lavoro. Scopo non secondario dell’Associazione, è dunque quello di migliorare le nostre conoscenze e di conseguenza la nostra voce e la nostra azione personale nella società.
Posizione lavorativa
Teatri Possibili, associazione di promozione culturale e scuola di teatro, attiva dal 1996, è alla ricerca di un/a Responsabile Amministrativo/a con esperienza consolidata nel settore. La figura selezionata avrà un ruolo centrale nella gestione amministrativa e contabile dell’associazione, contribuendo all’efficienza delle attività quotidiane e al supporto dei vari dipartimenti. Responsabilità principali:
- Gestione della contabilità ordinaria, incluse registrazioni, riconciliazioni e monitoraggio delle scadenze fiscali;
- Redazione di report periodici e previsioni contabili richiesti dalla direzione;
- Gestione delle presenze e della retribuzione dei collaboratori, curando anche la relativa documentazione contrattuale;
- Archiviazione e cura della documentazione amministrativa in formato digitale e cartaceo;
- Aggiornamento costante dei file e delle procedure relative alla gestione amministrativa;
- Supporto organizzativo ai vari settori dell’associazione, per garantire il corretto svolgimento di attività, progetti e scadenze.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Esperienza pregressa in ruoli amministrativi, preferibilmente all’interno di contesti culturali, associativi o del terzo settore;
- Ottime capacità organizzative, precisione e un’elevata attenzione ai dettagli;
- Capacità di lavorare in team e, al contempo, di gestire in autonomia le proprie mansioni;
- Conoscenza approfondita dei principali strumenti informatici, in particolare software di contabilità e gestionali;
- Buona capacità di redigere report chiari e funzionali;
- Indispensabile, passione per il settore culturale e teatrale.
Inizio previsto a partire da
16 gennaio 2025
Candidatura entro
13/01/2025
Retribuzione
Da definire in base all'esperienza
Invio per posta
Oltre al cv è richiesto come obbligatorio un video clip di presentazione di massimo 3 minuti.