Azienda/Istituzione
La nostra Visione è quella di un futuro naturalmente digitale. Un futuro che non vede distinzione fra media “tradizionali” e “nuovi”. Un futuro in cui il digitale è parte positiva della vita delle persone in ogni momento della giornata e in ogni attività. Un futuro dove la velocità e l'imprevedibilità diventano le sfide principali dell'ambiente in cui i brand interagiscono con le persone.
Ideas Never Sleep.
Questo futuro si affronta con le Ideas, le idee. Questo è ciò che fa Caffeina. Il nostro lavoro ha alla base di tutto un'idea. Che poi assume la forma di una content strategy, una content platform, una campagna creativa, una mobile app, una media strategy & planning.
Il Never Sleep è l’approccio al cambiamento. È la filosofia con cui affrontiamo questo mondo, di cui accettiamo l’imprevedibilità, pronti a cavalcarla e a vincerla.
La nostra Missione è guidare le aziende e i brand che abbracciano questa visione, dando alla parola partner un significato composto di tre valori: fiducia reciproca, focus sugli stakeholder, e il fine di generare un impatto concreto grazie ai progetti realizzati insieme.
Posizione lavorativa
Caffeina è alla ricerca di un Senior Media Planner che guiderà la definizione delle strategie e la pianificazione media per clienti consolidati e nuove opportunità di business. La figura si occuperà della gestione del budget pubblicitario on e offline di alcuni dei nostri clienti e sarà il riferimento principale per lo sviluppo delle competenze interne sui mezzi offline, la selezione e l’utilizzo di strumenti di analisi e pianificazione, oltre alla gestione delle relazioni con le principali concessionarie.
Responsabilità principali:
- Sei owner della strategia di comunicazione sui diversi mezzi offline (televisione, radio, affissione, cinema, stampa, ecc..) dei progetti in cui sei coinvolto;
- Definisci e sviluppi strategie, linee guida e media mix per progetti e gare che coinvolgono mezzi offline;
- Indirizzi le attività dell'area Creative nella produzione di concept e creatività per le campagne media di tua responsabilità;
- Sei responsabile della pianificazione di campagne media (televisione, radio, affissione, cinema, stampa, ecc..);
- Conosci il mercato e ti occupi delle trattative con le principali concessionarie, verificandone gli spazi in fase di pianificazione;
- Partecipi alle presentazioni commerciali delle concessionarie;
- Ti interfacci direttamente con il Cliente per capirne necessità e bisogni;
- Analizzi criticamente i KPI del piano;
- Invii le ipotesi di piano al cliente, prenoti gli spazi e monitori la delivery;
- Ti occupi delle analisi di post-valutazione su tutti i mezzi;
- Estrai e analizzi i dati per la concorrenza;
- Offri suggerimenti, consulenza, supporto e feedback a tutte le aree di Caffeina che si interfacciano con la tua;
- Recepisci i feedback del tuo Director e sviluppi soluzioni conseguenti;
- Segnali tempestivamente criticità ed opportunità legate al tuo lavoro;
- Ti mantieni all'avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend;
- Assicuri il rispetto delle stime, dei tempi di lavorazione e delle deadline approvati dall’Head of Media.
Profilo ricercato
Competenze chiave:
- Ottima conoscenza della pianificazione televisiva;
- Ottima conoscenza del sistema pubblicitario e delle concessionarie di pubblicità;
- Ottima conoscenza di tool come Kubik, Arianna, Kimono, AQX, Nielsen Media Impact;
- Conoscenza delle modalità di analisi dei diversi istituti di ricerca (Nielsen per esempio);
- Buona conoscenza di Meta e delle altre piattaforme social;
- Sarà considerato un plus la conoscenza di Google Ads;
- Eccellenti capacità logico-analitiche e attenzione per i dettagli utili ai fini della preparazione della reportistica da inviare;
- Buone capacità comunicative in lingua.
Esperienza richiesta
4/5 anni di esperienza in Centri Media.
Retribuzione
In base a esperienza
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.