Settore
Arte - Arti dello Spettacolo
Azienda/Istituzione
Chiasma ETS, fondata nel 2017, ha sede a Roma e opera nell’ambito delle arti performative e visive contemporanee attraverso una serie di attività e iniziative in ambito nazionale e internazionale, con un’offerta che spazia dalla produzione alla programmazione di eventi, all’attività didattica. Dal 2018 Chiasma è riconosciuta e finanziata dal MiC come organismo di produzione della danza.
Dal 2019 al 2021 Chiasma ha organizzato e promosso, in collaborazione con Attitudes_Spazio alle Arti e Roots Agency_cura of conteporary arts, Resurface_Festival di sguardi postcoloniali a Roma, un festival multidisciplinare incentrato sulle pratiche decoloniali.
Nel 2020 è tra i fondatori di Ostudio e nel 2021 organizza la prima edizione di Interazioni~Festival.
Tutte le attività di Chiasma godono di una proficua rete di collaborazioni con diverse importanti istituzioni in Italia e all’estero quali: il Théâtre National de Chaillot (FR), Oriente Occidente, Fabbrica Europa, Romaeuropa Festival, Aura international Dance Festival (LT), Attakkalari Dance Festival (IN), Short theatre, Teatro di Roma, ATER, Piemonte dal vivo, Lavanderia a Vapore, Triennale di Milano, Santarcangelo Festival, Scenario Pubblico, Ipercorpo, Danae Festival, Festival Kilowatt, Umbria Jazz Festival, Cairo International Festival for Contemporary & Experimental Theatre e altri.
Posizione lavorativa
Per Interazioni ~ Festival siamo alla ricerca di un Social Media Manager da aggiungere al nostro team.
Interazioni è un festival di arti performative, legato principalmente alla danza, la performance e alle arti visive che si svolge dal 2021 a Roma. Nel 2024, alla sua quarta edizione, si svolgerà dal 22 al 26 settembre e dal 1 al 5 ottobre
La posizione da coprire prevede lo svolgimento delle seguenti attività principali:
- Definizione della social media strategy per i diversi profili;
- Progettazione e sviluppo di piani editoriali e gestione dei canali social: Facebook, Instagram;
- Analisi e reportistica;
- Community engagement;
- Pianificazione e creazione di campagne Social Advertising.
Profilo ricercato
Requisiti fondamentali:
- Ottime capacità di scrittura ed elaborazione testi;
- Conoscenza dei principali Social Media (Facebook, Instagram);
- Ottime capacità di gestione communities online;
- Buona conoscenza di Suite e Business Manager Facebook e di piattaforme di crossposting;
- Ottime conoscenze, anche mediante esperienza, nell’ambito della produzione di contenuti social;
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Ottima padronanza di programmi di programmi di grafica e video editing (es. Photoshop, InDesign, Canva).
- Capacità di lavorare in team e capacità di gestione di cambiamenti work in progress con scadenze molto ravvicinate;
- Autonomia nello svolgimento delle mansioni e degli obiettivi assegnati.
Titolo preferenziale: domicilio a Roma.
Esperienza richiesta
Esperienza pregressa, anche non continuativa, di almeno 2 anni nell’ambito della comunicazione e gestione di social per enti culturali e festival di spettacolo dal vivo.
Inizio previsto a partire da
Il prima possibile
Candidatura entro
15/07/2024
Retribuzione
Da definire sulla base dell’esperienza maturata