Azienda/Istituzione
La mission di PiùDigital è quello di offrire servizi digitali all-in-one, per portare il business delle aziende, online, offrendo un supporto completo per la comunicazione e il marketing.
Posizione lavorativa
Siamo alla ricerca di un Social Media Manager che svolgerà un ruolo fondamentale nella creazione di contenuti grafici e testuali originali, per le piattaforme di social media.
Quali saranno le tue Responsabilità:
- Realizzare e gestire Progetti di Comunicazione online: dal concept creativo alla realizzazione dei contenuti;
- Proporre ed elaborare contenuti grafici e testuali innovativi ai clienti;
- Realizzazione del piano editoriale;
- Sviluppa una strategia sui social media;
- Analisi del Target di riferimento;
- Fornire analisi dei dati e report sulle metriche per i clienti;
- Curare la grafica e l’editing delle immagini di diverso materiale pubblicitario;
- Progettare e sviluppare un'immagine coordinata (Brand Identity, loghi, ecc...);
- Gestione dei contenuti sito web ed e-commerce già esistente.
Profilo ricercato
I requisiti che devi possedere sono:
- Spiccate doti creative, pragmatismo nella comprensione dei brief e buona prospettiva strategica, volta ad analizzare al meglio lo scenario competitivo e lo stile di comunicazione di diversi settori;
- Gestire diversi canali Social di più clienti;
- Creare Piani Editoriali mensili;
- Creare e gestire con creatività, velocità e professionalità tutte le attività social dei clienti assegnati;
- Essere sempre aggiornato sui trend del momento;
- Conoscenza del Business Manager e del Meta Business Suite per Facebook e Instagram;
- Conoscenza di base dei Software Adobe Photoshop ed Illustrator. È gradito almeno il livello Base.
Questo è il posto che fa per te se:
- Hai un diploma o se sei laureato/a Comunicazione e simili e hai almeno un anno di esperienza nel settore;
- Possiedi una buona conoscenza della Creative Suite Adobe e una buona conoscenza di Photoshop e Illustrator;
- Capacità di sviluppare contenuti grafici e testuali originali in linea con gli obiettivi aziendali;
- Conosci in maniera approfondita i social network, formati e funzionalità;
- Ottime capacità organizzative, autonomia ed intraprendenza;
- Sei una persona proattiva e flessibile;
- Sei una persona organizzato/a e attento/a al dettaglio;
- Ottima conoscenza della Lingua Italiana e buona conoscenza della Lingua Inglese.
Luogo di lavoro
Spezzano Albanese (CS)
Ulteriori informazioni
Quali benefit troverai in azienda:
- Orario di lavoro flessibile;
- Formazione mensile con Professionisti del settore a livello Nazionale.
Dopo aver superato un colloquio conoscitivo e professionale, si inizia un periodo di prova di durata variabile. Successivamente, sarà inquadrato con contratto part/time o a prestazione (dipende dalla disponibilità e dalle scelte del candidato in fase di inserimento) con retribuzione e inquadramento commisurati all'esperienza e al lavoro da eseguire.
Disponibilità: Dal Lunedì al Venerdì- 09.00 - 13.00 | 14.00 - 18.00.