Settore
Politiche Culturali
Azienda/Istituzione
La Fondazione Giacomo Brodolini è un network di change-maker. La nostra mission è quella di generare impatto sociale e progresso socio economico sui territori. Lavoriamo per trasformare le idee in politiche per una società più giusta e inclusiva, forti di più di cinquant’anni d’esperienza e grazie alla fede incrollabile nel potenziale umano che ci contraddistingue.
Posizione lavorativa
La Fondazione Giacomo Brodolini è alla ricerca di un/una Social media Strategist per supportare lo sviluppo e la gestione di campagne pubblicitarie e di comunicazione istituzionale sui social media, per i propri clienti.
Attività:
- Ideare, sviluppare e gestire strategie di social media personalizzate per i progetti della Fondazione Brodolini e per i suoi clienti;
- Identificare il target di utenti/clienti;
- Garantire la corretta implementazione delle campagne, monitorarne l'andamento secondo metriche di valutazione (KPI) prefissate e intervenire con azioni correttive qualora le performance non siano in linea con le attese;
- Pianificare e coordinare la produzione di contenuti, inclusi testi, immagini e video;
- Gestire e monitorare le attività sui canali social (Facebook, Instagram, LinkedIn, X, ecc.), garantendo coerenza e rispetto delle linee guida di progetto;
- Analizzare le performance delle campagne social, definire KPI e redigere report periodici;
- Fornire consulenza e formazione ai partner di progetto, supportando la crescita delle loro competenze in ambito social;
- Rimanere aggiornato/a sulle tendenze digitali e integrare soluzioni innovative nelle strategie social dei clienti della Fondazione.
Profilo ricercato
Competenze richieste:
- Laurea triennale e/o specialistica;
- Competenza nell'uso di strumenti di gestione, analisi e scheduling (es.: Meta Business Suite, LinkedIn Campaign Manager, Hootsuite);
- Ottime doti analitiche e capacità di tradurre i dati in raccomandazioni operative;
- Creatività e abilità di ideare contenuti capaci di creare coinvolgimento e interesse per diverse piattaforme;
- Ottime capacità di identificazione e profilazione dei target;
- Eccellente capacità di analisi, monitoraggio e rendicontazione dei dati, e di presentare i risultati in modo chiaro ed efficace;
- Buona conoscenza dell'inglese (la conoscenza di altre lingue europee costituisce un plus);
- Attitudine collaborativa e propensione al lavoro in team multidisciplinari.
Esperienza richiesta
Esperienza di almeno 5 anni nello sviluppo e gestione di strategie di social media marketing.
Candidatura entro
31/03/2025
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.