Settore
Politiche Culturali
Posizione lavorativa
Il Comune di Massa intende procedere al conferimento di un incarico a tempo determinato di alta specializzazione con inquadramento nell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione con il profilo professionale di Specialista amministrativo, presso il Settore Servizi di Staff e Generali e per la gestione delle attività relative alle attività di pubblico spettacolo.
Mansioni:
- Elaborare, con congruo anticipo, un calendario artistico relativo alle stagioni teatrali e di spettacoli estivi complessivo sulla base delle indicazioni di programmazione di massima indicate di volta in volta dall’Amministrazione, comprensivo delle proposte artistiche selezionate e del quadro esigenziale tecnico, del prospetto economico finanziario, da presentare al Dirigente del competente servizio seguendo indirizzi, tempi e modalità individuate dall’Amministrazione;
- Gestire il calendario generale dei teatri comunali e dei vari calendari di eventi del Comune, coordinando e sovrintendendo in stretta collaborazione con i vari soggetti preposti anche tutti gli aspetti legati alla logistica, a titolo esemplificativo e non esaustivo gli spazi interni del Teatro Guglielmi;
- Curare la selezione delle proposte artistiche seguendo criteri oggettivi di evidenza e trasparenza, nonché economicità, efficacia, imparzialità, alternanza, parità di trattamento e proporzionalità, fornendo riscontro documentale delle offerte acquisite, delle valutazioni svolte e delle scelte operate;
- Fornire, con congruo anticipo, supporto e ogni specifica informazioni utile e richiesta dagli Uffici preposti dell’Amministrazione comunale per la redazione dei necessari atti amministrativi;
- Curare i rapporti con la SIAE e provvedere alla preventiva comunicazione alla stessa degli eventi previsti, nonché la consegna dei programmi musicali agli Uffici incaricati della loro tenuta;
- Individuare le esigenze strutturali e tecniche connesse allo svolgimento della manifestazione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo dimensioni e caratteristiche del palco, attrezzature ulteriori necessarie nel caso specifico, service audio luci, videoled al fine di assicurare il buon esito degli eventi proposti, sottoponendo la relativa scheda tecnica di service ed il quadro delle esigenze di allestimento all’Amministrazione garantendo l’efficienza, l’economicità, la professionalità;
- Collaborare all’acquisizione delle autorizzazioni necessarie presso le eventuali altre Amministrazioni competenti in merito agli eventi programmati;
- Collaborare alla gestione logistica di ogni evento, relazionandosi con gli Uffici del Comune di Massa competenti nelle varie materie e con eventuali altri soggetti coinvolti;
- Coordinare lo svolgimento degli eventi direttamente programmati dal Comune di Massa che si terranno sul territorio e per i quali l'Amministrazione comunale richieda supporto;
- Collaborare con l’Ufficio stampa dell’Amministrazione per la valorizzazione di ogni evento, mediante la comunicazione a mezzo stampa, la promozione social e sul territorio, pianificando la promozione generale delle iniziative;
- Predisporre, al termine della rassegna, una relazione conclusiva sull’attività svolta, in rapporto al progetto iniziale, onde consentire all’Amministrazione Comunale la verifica sugli obiettivi raggiunti rispetto a quanto programmato e consentire la liquidazione ad opera degli Uffici dei compensi dovuti ai creditori.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Laurea Magistrale o Laurea Specialistica conseguita con il nuovo ordinamento universitario, oppure di qualsiasi diploma di Laurea conseguito con il vecchio ordinamento universitario;
- Conoscenza della lingua inglese;
- Conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse.
Esperienza richiesta
Almeno 3 anni di esperienza nello svolgimento di attività analoghe.
Candidatura entro
14/01/2025
Retribuzione
Consultare il bando di selezione
Ulteriori informazioni
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