Settore
Politiche Culturali - Beni Culturali
Azienda/Istituzione
Ales - Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MiBAC) - che ne detiene il 100% del pacchetto azionario - impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico - amministrativi del Socio Unico. Le attività storicamente svolte da Ales, dal momento della fondazione ad oggi, sono orientate a supportare il MiBAC in numerosi progetti di miglioramento delle condizioni di fruibilità del patrimonio archeologico, artistico, architettonico, paesaggistico e archivistico e bibliotecario italiano nonché di svolgimento di attività strumentali alla gestione tecnico - amministrativa dei procedimenti di tutela. La società contribuisce inoltre - tramite progetti specifici e di concerto con il MiBAC - a promuovere i Beni Culturali italiani ed il made in Italy in ambito nazionale ed internazionale.
Posizione lavorativa
Ales è alla ricerca di uno/una Specialista area legale amministrativa per la sede di Ravenna. Nel dettaglio, la risorsa:
- Segnala alla Pubblica Amministrazione presso la quale svolge la propria attività di supporto le nuove disposizioni normative, prevedendone sviluppi, opportunità, rischi e ricadute sull’Amministrazione stessa;
- Supporta la P.A. nella valutazione ex ante dei rischi legali relativi a scelte strategiche;
- Elabora bozze di atti di natura giuridica e pareri.
Profilo ricercato
Qualifiche:
- Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza.
Conoscenze e competenze:
- Codice degli appalti;
- Diritto dell’Economia;
- Elementi di gestione delle risorse umane;
- Diritto amministrativo;
- Elementi in materia di contenzioso;
- Contratto di Pubblico impiego;
- Elementi di contabilità pubblica;
- Elementi di Statistica;
- Economia aziendale.
Esperienza richiesta
Esperienza lavorativa maturata di almeno 36 mesi all’interno di Aziende o Studi Professionali nell’ambito del Diritto Amministrativo, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro (non sono considerati idonei gli stage, i tirocini, volontariato, formazione all’interno di percorsi scolastici o post scolastici).
Candidatura entro
06/12/2024
Retribuzione
Consultare l'avviso di selezione
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.