Azienda/Istituzione
Siamo Hearst. Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio.
È la nostra mission che decliniamo ogni giorno attraverso ciascun brand Hearst. Lo facciamo interagendo in tanti modi con i nostri lettori e con i nostri partner, con proposte caratterizzate da un tema comune, quello di rendere più facili le nostre scelte quotidiane, offrendo anche intrattenimento e quei momenti di benessere, sia individuale sia collettivo di cui tutti noi abbiamo bisogno.
Hearst Italia fa parte del gruppo internazionale Hearst Magazines, presente in Italia con i brand Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Elle Decor, Marie Claire Maison, Esquire, Harper's Bazaar, Gente, Runner’s World e Men’s Health: in un mondo in trasformazione, il nostro scopo è aiutare i nostri lettori a sentirsi bene e ottenere di più dalla vita.
Chi fa parte di Hearst condivide l’impegno contro ogni forma di discriminazione, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione nella società e nel lavoro.
Posizione lavorativa
La risorsa collaborerà alle attività del team comunicazione ed eventi.
Attività, nello specifico:
- Aggiornamento della pagina Linkedin: pubblicazione post e video settimanale;
- Aggiornamento del sito aziendale: utilizzo del cms, creazione di testi, aggiornamento dati, aggiornamento presentazioni commerciali presenti sul sito;
- Preparazione della newsletter settimanale interna e newsletter mensile per i clienti;
- Supporto operativo nella gestione di partnership e cambi merce tra l’azienda e clienti;
- Supporto operativo nella preparazione di eventi: organizzazione e gestione dei fornitori esterni nella richiesta di preventivi, valutazione proposte, gestione della logistica in loco;
- Supporto operativo all’attività di ufficio stampa e comunicazione interna.
Profilo ricercato
Abilità richieste:
- Utilizzare tecniche di comunicazione, marketing strategico e media planning;
- Utilizzare un linguaggio grafico all'avanguardia;
- Applicare criteri di selezione fornitori e selezione location;
- Applicare metodologie per la definizione delle caratteristiche di eventi di comunicazione;
- Applicare tecniche di analisi dei costi, della pianificazione delle attività e della stesura preventivi;
- Applicare tecniche di sviluppo del pensiero creativo;
- Rispettare i regolamenti interni alle location dove viene organizzato l'evento;
- Utilizzare tecniche di verifica della strumentazione in dotazione della location.
Inizio previsto a partire da
Settembre/Ottobre 2024
Retribuzione
600 euro + buoni pasto da 7 euro