Azienda/Istituzione
Siamo la maggiore casa editrice italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un mondo fatto di storie, cultura, stili di vita, intrattenimento e apprendimento. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo mondo. E di farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, che crede nel valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come primo editore di libri in Italia, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Posizione lavorativa
Come Stage Segreteria di Redazione e Coordinamento Redazionale, in affiancamento alla tutor aziendale di una delle nostre case editrici di scolastica, ti occuperai in particolar modo dell’attività di gestione e di monitoraggio del piano editoriale, degli investimenti editoriali e degli affidamenti, contratti e pagamenti ai fornitori. L’attività di segreteria e coordinamento di redazione è a supporto del lavoro editoriale e coniuga il supporto a livello di gestione dei costi con quello relativo ad aspetti più strettamente editoriali, come:
- Gestione dei tempi e flussi di produzione editoriale carta e multimediale mediante il monitoraggio del piano editoriale annuale e piano a medio termine in ogni aspetto del flusso;
- Gestione e redazione contratti per collaboratori e fornitori, autori cessione diritti a forfait;
- Gestione di ordini, pagamenti e consuntivazione costi;
- Gestione del budget, forecast annuale e investimenti piano a medio termine.
Profilo ricercato
Ti appassiona il mondo dell’editoria e ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale. In particolare hai:
- Laurea;
- Preferibile master in Editoria;
- Ottime capacità organizzative, di gestione dei tempi e problem solving;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
- Ottimo utilizzo dei principali tool informatici.
Retribuzione
Rimborso spese
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.