Azienda/Istituzione
L’azienda: Hearst. Abbiamo un obiettivo chiaro: creare contenuti ed esperienze sempre migliori che aiutino le persone a vivere meglio. È la nostra mission che decliniamo ogni giorno attraverso ciascun brand Hearst. Lo facciamo interagendo in tanti modi con i nostri lettori e con i nostri partner, con proposte caratterizzate da un tema comune, quello di rendere più facili le nostre scelte quotidiane, offrendo anche intrattenimento e quei momenti di benessere, sia individuale sia collettivo di cui tutti noi abbiamo bisogno. Siamo un editore globale presente in Italia con i brand Cosmopolitan, Elle, Elle Decor, Esquire, Gente, Harper's Bazaar, Marie Claire, Marie Claire Maison, molti dei quali hanno accompagnato la storia del nostro Paese per generazioni diventando fonte di ispirazione per moltissimi lettori e lettrici. Attraverso questi brand, in edicola, sui i canali digitali, sui social media e attraverso eventi sul territorio, realizziamo ogni anno oltre 10.000 contenuti, per un'audience di 28 milioni di persone ogni mese. L'autorevolezza dei nostri brand, il nostro approccio innovativo e globale fanno sì che possiamo definirci più di una media company. I nostri eventi sono un punto di riferimento indiscusso, per stakeholder, lettori e tutto il pubblico di riferimento per moda, design, intrattenimento e lifestyle. La nostra capacità di creare contenuti, l'expertise nel mondo digital vengono messi al servizio dei nostri partner -anche sotto forma di white label- permettendo un utilizzo "creativo" e valoriale dei big data acquisiti grazie alla considerevole interazione con la nostra audience. Ogni giorno creiamo idee, prodotti, esperienze che si rivolgono ad un pubblico ricettivo. Offriamo spunti e ispirazione, ma tutti con un'anima speciale: in ognuno dei nostri progetti c'è l'idea di contribuire a realizzare una società responsabile e sostenibile, costituendo un punto di riferimento per chi ha a cuore il miglioramento del nostro pianeta dal punto di vista dell'ambiente, dell'economia, dei diritti di tutti. Chi fa parte di Hearst condivide l’impegno contro ogni forma di discriminazione, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione nella società e nel lavoro.
Posizione lavorativa
Hearst Italia ricerca una risorsa per la divisione Hearst Solutions, team Hearst Live.
La risorsa collaborerà con il team nello sviluppo di concept creativi per progetti di comunicazione advertising quando includono lo sviluppo di eventi. Svilupperà la capacità di delineare le attività di marketing e comunicazione, all’interno dei singoli eventi e a seconda degli obiettivi dei clienti, sempre in modo coerente con le tematiche dell’evento di brand. La risorsa avrà inoltre cura di produrre documenti di vendita personalizzati sul brief del Cliente e seguirà in maniera puntuale la messa a terra del progetto una volta confermato fino alla fase di reportistica.
Profilo ricercato
Una risorsa neolaureata in comunicazione o ambiti affini, con interesse verso il mondo degli eventi, conoscenza del mondo della comunicazione digitale, doti creative, capacità di lavorare in un ambiente di squadra altamente collaborativo, attitudine al problem solving, ottime doti organizzative e cura dei dettagli. Completano il profilo la capacità di analisi e la conoscenza degli applicativi di excel e power point.
Inizio previsto a partire da
Novembre
Retribuzione
600 euro + buoni pasto da 7 euro