Settore
Comunicazione - Web
Azienda/Istituzione
Freeda è una media company innovativa che si rivolge alle nuove generazioni con l’obiettivo di colmare il gap rappresentativo presente nei media tradizionali. La nostra piattaforma di marketing ed engagement mira a innovare il mercato della consulenza di marketing e comunicazione attraverso una combinazione di analisi dei dati e creatività. L’obiettivo di Freeda Platform è quello di aiutare i brand partner a diventare più rilevanti per le nuove generazioni, attraverso una strategia social volta a migliorare i contenuti e impostando un modello basato sull’ascolto delle esigenze del proprio pubblico di consumatori.
Posizione lavorativa
In questo momento stiamo cercando un/una Insights Intern da inserire in stage all’interno della nostra business unit Platform. Questa figura si occuperà di supportare le analisi di marketing e comunicazione per estrarre Insights di valore a supporto della strategia dei progetti dei clienti. Grazie alla sua capacità di interpretazione dei dati e dei risultati, la risorsa aiuterà ad indirizzare le attività di comunicazione social dei clienti, analizzando diverse fonti dati interne ed esterne all’azienda.
Cosa farai:
- Monitorare e analizzare in maniera costante l’andamento dei contenuti pubblicati per i clienti e comunicare i risultati delle analisi periodiche attraverso la produzione di report e documenti di Insights, con presentazione diretta al cliente esterno;
- Monitorare i competitor dei clienti che Freeda Platform segue e le evoluzioni del mercato dei media digitali a livello nazionale ed internazionale;
- Supporto nella realizzazione di analisi preliminari per il lancio di nuovi prodotti o per evoluzioni significative degli attuali, utilizzando strumenti di ricerca sia quantitativi che qualitativi;
- Analizzare le diverse fonti dati esterne (es. di mercato, sul consumatore, performance canali social etc) e dei potenziali clienti, con l’obiettivo di supportare la generazione di insights utili all’acquisizione di nuovi clienti;
- Partecipare allo sviluppo della strategia di comunicazione per il cliente in sinergia con il team creativo e il team marketing, aiutando nella definizione del piano editoriale.
Profilo ricercato
Di cosa avrai bisogno:
- Laurea in discipline economiche/statistiche/comunicative/umanistiche;
- Doti analitiche e capacità di interpretare i contenuti e le piattaforme social, con preferibile conoscenza dei principali KPIs;
- Forte interesse verso le principali piattaforme social (Meta e TikTok);
- Abilità di esposizione dei risultati ottenuti sotto forma di presentazione;
- Ottima conoscenza della suite iWork / Office;
- Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
Cosa potrebbe aiutarti di più:
- Capacità di utilizzo delle principali piattaforme di analisi dei social (es: Meta e TikTok Business Suite);
- Predisposizione ad imparare le logiche dei principali tool di analisi social (es: Shareblee, Social Insiders, FanPage Karma..);
- Curiosità nell'utilizzo di metodologie e strumenti innovativi di analisi e visualizzazione di dati.
Candidatura entro
26/09/2024
Retribuzione
Da concordare
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.