Azienda/Istituzione
Siamo Hearst. Crediamo in un intrattenimento che aiuti a vivere meglio. Un approccio positivo e responsabile alla realtà moltiplica le energie, stimola una attitudine al benessere, migliora la società e aiuta le persone a vivere bene. Per questo creiamo prodotti, contenuti ed esperienze costruttivi, affidabili e appaganti che ispirano, potenziano, motivano e aiutano ogni giorno a valorizzare la propria esistenza. «Aiutare a Vivere Meglio è lo scopo di Hearst che oggi diventa ancora più necessario. Questo periodo e soprattutto la fase che seguirà, ci impone di ripensare i nostri rapporti, i nostri valori e stili di vita, rendendoci sempre più eticamente responsabili». Diamo valore ai marchi che comunicano e investono sulle nostre piattaforme. Aiutiamo brand e consumatori a connettersi, interagire ed evolversi con risultati misurabili e significativi. Dagli eventi alle soluzioni di advertising ad alte prestazioni, costruiamo partnership creative. I nostri brand sono un faro di energia vitale e realizzano ogni mese un'audience complessiva di 25 milioni di utenti attraverso i canali print, digital, social media ed eventi.
Hearst Italia fa parte del gruppo internazionale Hearst Magazines, presente in Italia con i brand Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Elle Decor, Marie Claire Maison, Esquire, Harper's Bazaar, Gente, Runner’s World e Men’s health: in un mondo in trasformazione, il nostro scopo è aiutare i nostri lettori a sentirsi bene e ottenere di più dalla vita. Gli oltre 10.000 contenuti all’anno pubblicati rispecchiano il concept “Vivere Meglio”, proponendo un intrattenimento responsabile, capace di migliorare la società e aiutare le persone, promuovendo la sostenibilità sociale e ambientale.
Chi fa parte di Hearst condivide l’impegno contro ogni forma di discriminazione, la valorizzazione delle diversità e l’inclusione nella società e nel lavoro.
Posizione lavorativa
Hearst ricerca una risorsa per un’esperienza di stage all’interno della Divisione, nel team Marketing Advertising Product. Rispondendo al Direttore Marketing di Hearst Italia, il team è responsabile della gestione e dello sviluppo di Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Harper’s Bazaar, Gente, Esquire, Men’s Health e Runner’s World intesi come prodotti editoriali.
Nello specifico la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Sviluppo e implementazione di piani marketing: analisi dati, definizione investimenti promozionali, foliazione, adv plan;
- Analisi dei competitor;
- Sviluppo e implementazione dei piani editoriali in collaborazione con le Redazioni e la Direzione Commerciale;
- Report e analisi dati con Nielsen, Audipress, ADS;
- Realizzazione di presentazioni commerciali a supporto della rete vendita;
- Ideazione, implementazione e monitoraggio di campagne di comunicazione integrata (ATL: stampa, web, social, TV, radio, OOH advertising);
- Sviluppo e gestione di progetti editoriali coerenti con le linee guida dei brand in portafoglio;
- Supporto nello sviluppo e nella gestione degli eventi di brand.
Profilo ricercato
Requisiti:
- Formazione in comunicazione / economia / facoltà umanistiche;
- Dimestichezza con il pacchetto office, Google Analytics e Facebook Business Manager;
- Ottime capacità di scrittura, creazione copy e contenuti;
- Eccellenti doti analitiche, abilità nel sintetizzare i dati e trarne evidenze concrete.
Inizio previsto a partire da
Gennaio/Febbraio
Retribuzione
600 euro + buoni pasto da 7 euro