Azienda/Istituzione
Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità. Lo sviluppo digitale delle aziende italiane è chiaramente il nostro core business, dalla creazione di siti ed E-commerce al Digital Marketing. Siamo in forte e costante crescita, in un mercato in continua espansione. Il nostro obiettivo è promuovere e realizzare la digitalizzazione delle PMI italiane.
Posizione lavorativa
Per la nostra area di Publishing & ADV, stiamo cercando una o un Marketing Analysis Intern che si occuperà di:
- Monitorare e predisporre report ad hoc sui KPI di riferimento;
- Svolgere analisi statistiche, interpretare e contestualizzare dati;
- Predisporre analisi delle tendenze di mercato, dei benchmark e principali competitor;
- Collaborare con interlocutori dell’area Marketing e Sales per proporre nuove soluzioni e ottimizzare i prodotti.
Profilo ricercato
Competenze richieste:
- Laurea in discipline STEM o economiche/Master in Marketing;
- Spiccate capacità analitiche e relazionali;
- Capacità di interpretazione del dato;
- Conoscenza dei trend digitali e dei social media;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Power Point e di Tableau;
- Cconoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità e adattabilità nella gestione degli interlocutori interni ed esterni.
Esperienza richiesta
Una precedente esperienza di stage nello stesso ambito costituirà titolo preferenziale.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva, clicca sul tasto Candidati.