Azienda/Istituzione
Publicis Media Italy fa parte di Publicis Groupe, il secondo gruppo di comunicazione più grande al mondo. Publicis Media Italy crea valore per i clienti attraverso le agenzie media su larga scala in ambito di investment, strategy, insights & analytics, data & technology, commerce, performance marketing, e content.
Posizione lavorativa
Publicis Media Italy è alla ricerca di un/a stagista da inserire come Offline Media Planner. Il/la tirocinante sarà coinvolto/a nell'Unità di Pianificazione Media e supporterà il team, riportando direttamente a un Media Manager.
Mansioni
- Caricamento e monitoraggio dei piani media tramite strumenti come AdBox per gestire le fatture e controllare il budget;
- Analisi competitiva per diversi clienti tramite strumenti media come Fusion/Nielsen/AdIntel per tenere sotto controllo gli investimenti media dei vari mercati e per comprendere meglio le attività e le spese dei concorrenti;
- Gestione con i pubblicitari per raccogliere e inviare tutte le informazioni relative ai materiali pubblicitari (TV, radio e stampa);
- Coordinamento con le agenzie creative per i materiali pubblicitari;
- Prenotazione dei piani media dei media offline, radio e stampa dopo che un piano è stato approvato dal cliente, procedere alla conferma con il cliente per andare live/on air.
Profilo ricercato
Qualifiche richieste:
- Buona conoscenza di PowerPoint ed Excel;
- Forte attenzione ai dettagli;
- Buona conoscenza dell'inglese scritto e parlato;
- Background accademico di Media/Pubblicità/Comunicazione;
- Ottimo team player;
- Attitudine proattiva.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso alla procedura selettiva clicca sul tasto Candidati.