Settore
Promozione Culturale
Azienda/Istituzione
Casa Testori è un hub culturale nato alle porte di Milano, specializzato nella produzione e valorizzazione dell’arte contemporanea. Occupa la casa natale di Giovanni Testori, una villa di inizio novecento su due piani, con giardino interno. Casa Testori è uno spazio espositivo libero con particolare vocazione sperimentale, diventato un punto di riferimento istituzionale a Milano per l’emersione della giovane produzione artistica, presentata non solo tra le sue porte, ma grazie a iniziative pubbliche ideate e curate per Comuni e Regioni.
Posizione lavorativa
Per il 2025/26, grazie al progetto CONSERVARE E INTERPRETARE IL PATRIMONIO, Casa Testori cerca sei volontari che affiancheranno lo staff per un’esperienza professionale di formazione a 360 gradi. In particolare, ciascuno dei sei candidati prescelti afferirà ad una specifica area di competenza: Archivio, Didattica, Logistica e Accoglienza, Comunicazione e Grafica.
Profilo ricercato
Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
- Aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
- Non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Inizio previsto a partire da
Fine maggio
Candidatura entro
18/02/2025 - Ore 14:00
Luogo di lavoro
Novate Milanese (MI)
Invio per posta
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone cliccando sul tasto Candidati.
Si riporta di seguito il codice del progetto CONSERVARE E INTERPRETARE IL PATRIMONIO in cui rientra Casa Testori:
PTCSU0027624012868NXTX.
Vedi anche gli approfondimenti sul sito del ministero: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2024/12/bando-ordinario-2024/
Il bando: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/