Consulta le offerte di lavoro internazionali, attiva la tua rete di conoscenze, fai delle candidature spontanee alle aziende che ti interessano.
Come in Italia, i reclutatori ricorrono all'analisi dei CV e delle lettere di presentazione preliminari al colloquio. Non dimenticare di specificare la tua nazionalità sul CV. Ricorda di aggiungere i tuoi contatti in Italia in modo tale che i reclutatori possano contattarti facilmente. Fornisci dettagli sulla tua formazione e sulle tue esperienze cercando di spiegare al meglio tutto ciò che potrebbe risultare poco chiaro data la tua provenienza straniera.
Ricorda che il salario si basa sul costo della vita locale. A volte può sembrarti troppo basso rispetto a quello che verresti pagato in Italia, ma in realtà ti permette di vivere in perfetta serenità. Viceversa, potresti pensare di essere ben pagato, ma rispetto allo standard della vita locale ti viene proposto un importo molto basso. Ti consigliamo quindi di informarti accuratamente prima di concordare il tuo stipendio.