Settore

Arti dello spettacolo - Teatro

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Fondata nel 1778, il Teatro alla Scala di Milano è uno dei più prestigiosi e famosi teatri d'opera del mondo. Fondazione di diritto privato di particolare interesse nazionale, svolge la sua attività in Italia e all'estero. La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue l'obiettivo della realizzazione di spettacoli d'opera, balletto e concerti sinfonici. Inaugura la stagione ogni 7 dicembre.

Descrizione della posizione

La Fondazione Teatro alla Scala è alla ricerca di un/un' impiegat/a da inserire nell’Ufficio Acquisti all’interno della Direzione Amministrazione Finanza e Controllo.

Mansioni:
- Rilevare i fabbisogni della Fondazione, analizzare i costi, pianificare la spesa e programmare le procedure di acquisto della Fondazione, fornendo supporto alle Direzioni della Fondazione;
- Collaborare con le Direzioni della Fondazione (clienti interni) per la gestione delle procedure di selezione del contraente, contribuendo al miglioramento dei processi ed acquisendo tutta la documentazione e le informazioni necessarie all'espletamento dell'incarico;
- Predisporre atti e documenti amministrativi;
- Monitorare la regolare esecuzione e la qualità degli approvvigionamenti di competenza dell’Ufficio Acquisti e supportare le altre Direzioni nei processi di verifica;
- Garantire l’efficace gestione delle scadenze;
- Creare e gestire le richieste di acquisto (RDA) di beni e servizi e le richieste di offerta (RDO) attraverso la piattaforma di e-procurement in uso alla Fondazione (Digital PA) e sulle principali piattaforme di e-procurement pubbliche (Mepa/Sintel);
- Curare in coordinamento con il responsabile dell’Ufficio Acquisti l’espletamento delle procedure per l’acquisizione di beni e servizi in ottemperanza alla normativa in materia di Appalti, i principi del codice civile in materia di contratti e obbligazioni ed in conformità al Regolamento per l’acquisizione di beni e servizi della Fondazione;
- Gestire l'intero iter procedurale di cui si compone la procedura di scelta del contraente individuata per ogni singolo affidamento, nel rispetto delle tempistiche previste dalla normativa, tramite l'utilizzo delle piattaforme telematiche dedicate;
- Supportare la Commissione Giudicatrice/Seggio di Gara in tutto il procedimento (dall'indizione all'aggiudicazione);
- Gestire la piattaforma digitale di ANAC al fine della richiesta di CIG e l’interrogazione del Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico (FVOE) per la verifica dei requisiti;
- Gestire le istanze di accesso agli atti nell'ambito delle procedure di gara;
- Curare la stipula di Accordi Quadro con Fornitori strategici aziendali;
- Gestire i rapporti con i fornitori e l’Albo Fornitori della Fondazione;
- Gestire la documentazione relativa a ordini/contratti verificandone la completezza per le fasi successive;
- Svolgere attività di supporto logistico anche fuori dalla sede abituale di lavoro, in Italia o all’estero.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti:
- Possesso di Laurea Magistrale nelle seguenti classi di laurea: LMG/01 – Giurisprudenza; LM-63 – Scienze delle Pubbliche Amministrazioni; LM-56 – Scienze dell’Economia; LM-77 – Scienze Economico Aziendali; LM-31 Classe delle lauree magistrali in ingegneria gestionale;
- Comprovata esperienza di gestione dell'iter procedurale di cui si compone la procedura di scelta del contraente;
- Comprovata esperienza di utilizzo delle piattaforme telematiche dedicate (a titolo esemplificativo ecnon esaustivo piattaforme ANAC, MEPA, CONSIP, E-Procurement, ecc.);
- Comprovata esperienza di aver supportato il RUP e la Commissione Giudicatrice/Seggio di Gara durante tutta la procedura di gara, dall'indizione all'aggiudicazione;
- Comprovata esperienza di utilizzo dei programmi e delle piattaforme per la gestione delle richieste di acquisto e degli ordini;
- Comprovata esperienza di gestione di gare d'appalto;
- Comprovata esperienza di gestione delle pubblicazioni obbligatorie previste dalla normativa.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Almeno due anni di esperienza lavorativa in attività inerenti al ruolo.

Termine per la candidatura

15/12/2024

Remunerazione prevista

€ 36.000

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.teatroallascala.org