Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
La Fondazione persegue, senza scopo di lucro la diffusione e lo sviluppo dell’arte musicale e della conoscenza della musica, del teatro lirico e della danza, la formazione professionale dei quadri artistici e tecnici e l’educazione musicale della collettività attraverso la diretta gestione del proprio Teatro, denominato “Teatro del Maggio Musicale Fiorentino”. Nello specifico, la Fondazione assicura, tra l’altro la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione in Italia e all’estero di spettacoli lirici, di spettacoli di teatro musicale e d’opera, attività concertistiche, liriche e di balletto e in particolare la realizzazione del prestigioso festival annuale denominato “Maggio Musicale Fiorentino” fondato nel 1933 su iniziativa del mecenate, Federale di Firenze, Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano e dal maestro Vittorio Gui.
Descrizione della posizione
Formazione di una graduatoria utile alla copertura di un posto a tempo indeterminato di "Clarinetto basso, con obbligo della fila" con inquadramento al livello 3° dell'area artistica, CCNL dipendenti delle Fondazioni lirico sinfoniche e relativo trattamento economico.
Descrizione del profilo ricercato
Diploma accademico di Clarinetto del vecchio ordinamento ovvero di secondo livello del nuovo ordinamento, conseguito presso un Conservatorio di musica o un Istituto Musicale Pareggiato; qualora il titolo di studio sia stato conseguito all'estero, esso è considerato valido requisito per l'ammissione ove sia stato dichiarato equipollente a un diploma di conservatorio o comunque a esso equiparato ai sensi della vigente normativa italiana; nel caso in cui non sia stato ancora acquisito il decreto di equipollenza o equiparazione, il candidato è ammesso con riserva alle prove di esame qualora dichiari che sussistono i presupposti per l'attivazione della procedura.