Settore
Beni Culturali - ArchivioDescrizione della posizione
Il Gabinetto Scientifico Letterario G. P. Vieusseux ha l’esigenza di individuare un collaboratore/trice per il conferimento di 1 incarico per la comunicazione delle principali rassegne e iniziative culturali che l'Ente prevede di organizzare da dicembre 2024 a settembre 2025. I compiti richiesti al candidato prescelto sono:- Redazione di comunicati e/o di altro materiale informativo riguardanti le attività culturali dell’Ente;
- Rapporti con gli organi di stampa nazionali e locali, sia della carta stampata che della diffusione radiotelevisiva;
- Supporto all’aggiornamento e miglioramento delle notizie da pubblicare sul sito internet e sui profili social dell’Ente;
- Supporto all’organizzazione di conferenze stampa, convegni e iniziative di carattere pubblico.
Descrizione del profilo ricercato
Si richiede il possesso di laurea magistrale o specialistica o vecchio ordinamento in materie umanistiche attinenti al profilo richiesto.Descrizione dell'esperienza richiesta
- Esperienza almeno quinquennale nel campo della comunicazione;- Pregresse collaborazioni con Pubbliche Amministrazioni nell’ambito della comunicazione.