Settore

Umanitario - Comunicazione

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Lavorare per una missione come quella di Save the Children è importante. Crediamo che un’Organizzazione fatta di persone che stanno bene e che hanno passione per il proprio lavoro, è un’Organizzazione innovativa, coesa, agile ed efficiente, che riesce quindi ad essere efficace nel perseguimento dei suoi obiettivi. Per questo cerchiamo sempre di mettere al centro le nostre persone, preservarne il benessere e la motivazione, e valorizzarne le competenze.

Descrizione della posizione

Il/La Community Manager avrà il compito di sviluppare un ecosistema territoriale dedicato alla promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, partendo dai territori identificati dal Programma "Qui un quartiere per crescere". Il ruolo prevede il coordinamento con diverse aree dell'Organizzazione per costruire alleanze multistakeholder, facilitare l'Innovazione sociale e abilitare interventi trasformativi sul territorio, seguendo le linee strategiche e metodologiche dell’Organizzazione.

Descrizione del profilo ricercato

- Approfondita conoscenza del contesto di Torino e Porta Palazzo - Aurora, con particolare attenzione agli indicatori sociali, ambientali e alle dinamiche locali;
- Esperienza consolidata nella scrittura e gestione di progetti (approccio PCM, RBM), inclusa la gestione di budget complessi e la rendicontazione;
- Esperienza nella creazione e gestione di network territoriali e nella facilitazione di processi di partecipazione comunitaria;
- La conoscenza della lingua inglese sarà considerata un vantaggio.

Descrizione dell'esperienza richiesta

Almeno 5 anni di esperienza in modelli di intervento a impatto educativo, sociale e trasformativo

Termine per la candidatura

04/05/2025

Sede di lavoro

Torino

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.savethechildren.it