Settore

Comunicazione

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

Siamo una tribù indipendente di “meaning hunters” che da quasi vent’anni guida le aziende a definire la loro Unique Meaningful Promise attraverso messaggi e azioni rilevanti. Pensiero strategico, anima digitale e creatività sono gli strumenti che utilizziamo per costruire progetti di comunicazione efficaci e a lungo termine. Ci occupiamo di Strategy, Positioning, Branding, Digital and Social Marketing, Web Platforms Design e ATL/BTL.
In Tribe siamo piccoli ma pensiamo in grande. Che può sembrare uno slogan pure un po’ abusato ma significa essenzialmente che “il compitino” non interessa né a noi né ai nostri clienti.

Descrizione della posizione

Cosa dovrai saper fare:
- Ideare una content strategy, una brand voice, lo script per un video manifesto, un naming (con payoff, certo), i contenuti di un website, un CS che non sembri una notizia di cronaca nera. Praticamente qualsiasi tipo di testo creativo - certo, non tutti nella stessa giornata;
- Condividere con noi l’odio per le presentazioni in Google Drive (che lo sappiamo che Keynote è meglio), ma farle comunque senza piangere di fronte al pc;
- Non aver paura di entrare in un’agenzia indipendente, che significa che siamo pochi ma buoni, buonissimi, e che è quindi la qualità di quello che produciamo a mantenerci in piedi e non qualche business angel;
- Pedalare con le tue gambe, che non significa che verrai gettata/o da sola/o in mezzo ai lupi ma nemmeno che tu debba rivolgerti ogni 5 minuti alla Head of Copy. Ci sembra fair enough;
- Non temere che ChatGPT ti freghi il lavoro, perché sai che empatia e curiosità sono le caratteristiche base di ogni buon copy che possa definirsi tale. Anche perché, se così fosse, non staremmo mettendo tanto impegno nella stesura di questo annuncio;
- Lavorare cheek to cheek con un middle art pazzesco che non vede l’ora di conoscerti.

Descrizione del profilo ricercato

Un buon livello d’inglese è un prerequisito fondamentale per candidarti per la posizione - sia perché tutto il mondo è paese (anglofono), sia perché nel nostro portfolio collezioniamo clienti internazionali. Tranquilla/o, comunque, perché l’italiano è la lingua principale con cui ti chiederemo di dar sfogo alle tue idee.

Cerchiamo innanzitutto una figura creativa. Qualcuno affascinato dalla possibilità di far uscire delle idee dalla sua testa prima ancora che di buttarle giù nero su bianco. Idee buone, idee che abbiano un senso rispetto al brief (non è un miraggio: ci saranno davvero dei brief. Scritti, precisi, comprensibili già alla prima lettura), idee che provino a varcare la soglia di tutto quanto già prodotto da altri - e sì, nel mercato di oggi è praticamente impossibile, ne siamo consci. Certo, le idee poi la nuova risorsa deve anche saperle scrivere e presentare in modo convincente, al team e poi anche al cliente. Se l’insight è buono, sarai d’accordo, non dovrebbero servire più di cinque righe. E no, se te lo stai chiedendo, nei meeting face to face non vale leggere dalle slide.

Descrizione dell'esperienza richiesta

3-5 anni di esperienza. Cerchiamo un/a middle che sia sulla sottile linea di demarcazione di un senior e che abbia già toccato con mano progetti veri, possibilmente di industry diverse e in un’altra agenzia.

Remunerazione prevista

In linea con la seniority richiesta

Sede di lavoro

Milano

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.tribecommunication.it