Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
Il Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino nacque con forte determinazione e grande sensibilità politica nell’anno scolastico 1971-1972 con decreto di istituzione del 18/12/1973 n. 1178. Nel 2009 nasce l’Orchestra Accademica Internazionale del “Cimarosa”, realizzata in collaborazione con gli studenti dei Conservatori di Digione, Malaga, Atene, Cracovia; con tale ensemble si è inaugurata la nuova Arena del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino. Altre intese sono poi state sottoscritte con importanti Università americane e con la Cina. Sempre per quel che concerne la didattica, attualmente accanto alle 131 classi di studio del vecchio ordinamento sono stati attivati i nuovi corsi universitari di primo e secondo livello, con l’apertura anche di indirizzi particolarmente innovativi e più aderenti alle esigenze musicali contemporanee, come Musica Jazz, Musica elettronica, Tecnico del suono, Pianoforte storico, Maestro sostituto e Korrepetitor, Discipline storiche, critiche e analitiche della musica, Musica da camera.
Descrizione della posizione
Il Conservatorio di Musica "Domenico Cimarosa" indice un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 1 posto nel profilo di docente per il seguente settore artistico disciplinare: COME/03 - Acustica musicale.
Descrizione dell'esperienza richiesta
Si richiedo di aver maturato almeno tre anni accademici di insegnamento, anche non continuativi, negli ultimi otto anni.