Settore

Arti dello Spettacolo - Teatro

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

La Fondazione persegue, senza scopo di lucro la diffusione e lo sviluppo dell’arte musicale e della conoscenza della musica, del teatro lirico e della danza, la formazione professionale dei quadri artistici e tecnici e l’educazione musicale della collettività attraverso la diretta gestione del proprio Teatro, denominato “Teatro del Maggio Musicale Fiorentino”. Nello specifico, la Fondazione assicura, tra l’altro la programmazione, l’organizzazione e la realizzazione in Italia e all’estero di spettacoli lirici, di spettacoli di teatro musicale e d’opera, attività concertistiche, liriche e di balletto e in particolare la realizzazione del prestigioso festival annuale denominato “Maggio Musicale Fiorentino” fondato nel 1933 su iniziativa del mecenate, Federale di Firenze, Luigi Ridolfi Vay da Verrazzano e dal maestro Vittorio Gui.

Descrizione della posizione

La Fondazione "Teatro del Maggio Musicale Fiorentino" pubblica una manifestazione di interesse al fine di individuare un soggetto adeguato a ricoprire il ruolo di Impiegato/a Amministrativo/a presso la Direzione dell'Allestimento Scenico. La figura si occuperà della gestione amministrativa della Direzione riguardo ai fornitori, al personale e al budget dell'Allestimento Scenico, nonché a supportare il Direttore nei rapporti con i cast creativi.

Descrizione del profilo ricercato

Si richiede il possesso di Diploma scuola secondaria di secondo grado e/o Laurea triennale e/o magistrale. Saranno valutati come requisiti preferenziali:
- Conoscenza lingua inglese e/o altra lingua straniera;
- Diploma o laurea ad indirizzo economico, informatico.

Termine per la candidatura

23/02/2025

Remunerazione prevista

Consultare il bando di selezione

Sede di lavoro

Firenze

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.maggiofiorentino.com