Utilizziamo i cookies per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi offerti. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando sul tasto "Accetto" acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
Il Festival Lirico all’Arena di Verona nasce il 10 agosto 1913, con la prima rappresentazione di Aida voluta dal tenore veronese Giovanni Zenatello e dall’impresario teatrale Ottone Rovato per commemorare il Centenario della nascita di Giuseppe Verdi. Da 110 anni (fatto salvo per l’interruzione durante le grandi guerre e nel 2020 causa Covid) ogni estate l’anfiteatro romano si trasforma nel più grande teatro lirico all’aperto al mondo.
Descrizione della posizione
La Fondazione Arena di Verona indice una selezione pubblica per il profilo Maestro Collaboratore - Maestro al ballo, con obbligo sala, palcoscenico e luci. La selezione è finalizzata sia ad un'attività di carattere stagionale all’interno del Festival Areniano sia ed eventuali assunzioni a tempo determinato in specifici spettacoli extrafestival.
Descrizione del profilo ricercato
Si richiede il Diploma di Conservatorio vecchio ordinamento o Diploma Accademico nuovo ordinamento di Pianoforte o di Maestro Collaboratore.