Settore

Arti dello Spettacolo - Teatro

Descrizione dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

L’Associazione Arena Sferisterio, costituita dal Comune di Macerata e dalla Provincia di Macerata, promuove e organizza la stagione lirica del Macerata Opera Festival.

Descrizione della posizione

L’Associazione Arena Sferisterio rende noto che viene indetto un avviso pubblico di selezione per il ruolo di Nr 1 Operatore aggiuntivo di biglietteria.
L’incarico consiste nella vendita di abbonamenti e biglietti per le rappresentazioni in programma presso l’Arena Sferisterio e il Teatro Lauro Rossi o affidate all’Associazione Arena Sferisterio e svolte nei luoghi di spettacolo in genere, anche diversi dai teatri di cui sopra, e gestite con il sistema e i canali di vendita in dotazione all’Associazione Arena Sferisterio. L’incarico consiste inoltre nell’espletamento di tutte le operazioni connesse e accessorie, dall’apertura delle piante degli spettacoli, ai rapporti con la Siae, all’amministrazione, alla sistemazione di ospiti e sponsor. L’incarico prevede attività di front-office e di back-office e assistenza del pubblico, sia in biglietteria, al telefono, via mail, ecc. Eventuali altre mansioni che si rendano necessarie in relazione alle esigenze aziendali saranno assegnate nel rispetto dell’art. 2103 c.c.
L’eventuale impiego prevede 39 ore settimanali con il trattamento previsto dal CCNL dell’ANET, con inquadramento al 5° livello del contratto collettivo di riferimento. L’articolazione dell’orario di lavoro, in considerazione della posizione lavorativa occupata, potrà essere disposta in giorni prefestivi e festivi e in orario serale, nel rispetto del quadro normativo vigente in materia.
Il contratto avrà durata 6 mesi con decorrenza dalla data di stipula. Trascorso tale periodo si valuterà eventuale proroga a norma di legge. Il rapporto di lavoro sarà costituito con patto di prova di 15 giorni.

Descrizione del profilo ricercato

Requisiti generali:
- Essere maggiorenne;
- Essere in possesso di un diploma di scuola media superiore;
– Essere madrelingua italiana o avere ottima e certificata conoscenza della lingua italiana;
– Non aver riportato condanne e/o non essere sottoposto a procedimenti penali, che abbiano comportato o che comportino quale sanzione accessoria l’incapacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
– Possedere adeguata conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B1);
– Possedere una buona capacità dell’utilizzo del computer e dei principali software (foglio elettronico, editor di testi, browser, posta elettronica);
– Garantire la propria disponibilità nel periodo che va da aprile a ottobre, caratterizzato dalle attività stagionali presso lo Sferisterio;
– Per i candidati non appartenenti a Paesi membri dell’Unione Europea si richiede il possesso di regolare permesso di soggiorno che consenta lo svolgimento di attività lavorative.

Termine per la candidatura

08/04/2025 - Ore 12:00

Sede di lavoro

Macerata

Sito web dell'Azienda/Istituzione/Organizzazione

www.sferisterio.it